L’attacco di panico può manifestarsi in molti modi. Può dare un senso di soffocamento, vampate di sudore, paura di svenire. Quando si presenta è necessario analizzare con attenzione la situazione. Con un attacco di panico il nostro corpo ci avvisa che qualcosa deve essere cambiato.
Ovviamente è importante sentire uno specialista e farsi seguire, ma alcuni piccoli accorgimenti possono però aiutare sensibilmente chi soffre di attacchi di panico.
E’ importante ricordare infatti che spesso sono collegati a delle paure. La scienza ricorda che alla loro base può esserci una carenza di minerali come il magnesio e ferro. Ferro e vitamina B sono necessari per i processi fisici che stabilizzano l’umore. I nostri consigli sono questi:
- Praticate meditazione per comprendere meglio voi stessi
- Praticate yoga, tai chi o il qui gong per imparare a esprimervi attraverso il corpo, rimuoverle e trasformarle.
- Seguite una corretta alimentazione che possa colmare alcune carenze vitaminiche, sempre secondo il controllo di uno specialista.
L’attacco di panico è un problema che va affrontato perché appunto non è un qualcosa da reprimere, ma piuttosto da accettare come campanello d’allarme che aiuta a risolvere problemi e paure ben più radicate.
Flora Flores