Olio iridescente “fai da te” per un’abbronzatura perfetta

0
4537
Olio iridescente

Non lo diremo mai abbastanza, l’idratazione è la base per avere una pelle sana e bella! Soprattutto in estate, quando è fondamentale nutrirla sia prima che dopo l’esposizione al sole.

Applicare costantemente la protezione solare, non impedirà al sole di far abbronzare la vostra pelle, ma piuttosto la proteggerà del rischio di arrossamenti e ustioni, creando una barriera protettiva contro gli agenti aggressivi e dannosi.

Per chi ha in mente di disintossicarsi dai prodotti di bellezza e sostituirli con alternative naturali, il fai da te è certamente un’ottima opzione.
Cominciamo  con un olio iridescente per il corpo, uno dei must dell’estate: perché? Perché idrata la pelle, funziona come un normale dopo-sole, ma in più lascia la pelle luminosa grazie a queste pagliuzze che riflettono la luce.

Una versione più economica di questi oli è quella fatta in casa. Ecco dunque come preparare un olio iridescente per esaltare l’abbronzatura.

olio iridescente per l'abbronzatura

La crema solare evita che la pelle si desquami, facendo durare di più anche l’abbronzatura: in questo modo riusciremo a garantirci un bel colorito bruno anche al ritorno dalle vacanze.
Prima cospargete il corpo con una buona crema idratante. Poi la pelle abbronzata sarà pronta per l’olio iridescente.

crema iridescente per esaltare l'abbronzatura

Olio iridescente fatto in casa

Niente di più semplice: scegliete una base liquida, come un olio di cocco o un dopo-sole, (meglio comunque sotto forma di olio). Prendete poi un vecchio bronze o un vecchio ombretto laminato, meglio se color rame (oppure possiamo anche comprarlo appositamente, visto che il prezzo dell’olio iridescente da acquistare in farmacia è molto più elevato di quello che possiamo spendere per prepararlo in casa).

Frammentate il bronze o l’ombretto, riducetelo in polvere e aggiungeteli in un contenitore spray insieme all’olio di cocco. Avrete un prodotto nuovo, adatto all’abbronzatura, con una profumazione del tutto personale. Assolutamente da provare.