Avere un aspetto migliore di quello che già si ha è sicuramente il cruccio di moltissime persone e nella maggior parte dei casi, per far si che questo accada, non bastano diete ferree e lunghe sessioni di palestra, per tanto, occorre agire direttamente alla fonte del problema. Ad esempio, chi non odia la pelle flaccida che si forma sotto le braccia? Ebbene, in pochi sanno che per eliminare questo brutto inestetismo esistono un paio di semplici trucchetti che faranno in modo che si possa risolvere il problema senza alcuna fatica! Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio di che si tratta e come funzionano.
Per iniziare, un ottimo rimedio della nonna contro la pelle flaccida è una crema fatta in casa ricca di vitamina E, ovvero il componente principale di moltissime crema di bellezza per l’appunto. Grazie a questa, si può ottenere una pelle più tonica sotto le braccia e non occorrerà spendere cifre esagerate per prodotti cosmetici. Per prepararla, tutto ciò che servirà è: 100gr di yogurt magro, 1 uovo e una capsula di vitamina E (facilmente reperibile nelle parafarmacie ed erboristerie). Dunque, “la prima cosa da fare è mescolare lo yogurt e l’uovo. Utilizzate il bianco e il tuorlo e non dimenticate di mescolarli tra di loro prima di aggiungere lo yogurt. Poi, incorporate tutto al meglio. Aprite poi una capsula di vitamina E e aggiungetela alla miscela. Mettetelo adesso in frigorifero per qualche minuto, fino a quando non diventerà freddo; a questo punto applicate il composto sulle braccia, strofinando per assorbire bene. Dovrete lasciare agire per 10 minuti, poi rimuovere con acqua fredda” come suggerisce il sito rimedidinonna.com.
Oppure, in alternativa, un altro valido rimedio per la pelle flaccida consiste nel miscelare i succhi di 2 frutti specifici, ovvero la mela e il limone; nel dettaglio, ciò che occorrerà fare sarà appunto miscelare i due succhi e procedere con un massaggio su tutta la superficie delle braccia, per almeno 10 minuti. Cosi facendo, le proprietà idratanti e antiossidanti di cui la mela gode, unite alla straordinaria capacità di rigenerare la pelle del succo di limone, faranno si che in breve tempo la pelle sotto le proprie braccia si tonifichi e appaia decisamente più luminosa e soda: provare per credere!
In fine, l’ultimo consiglio è di aumentare il consumo di proteine! “Le proteine sono fondamentali per la salute e, in questo caso, aiutano a nutrire e a restituire elasticità alla pelle e ai muscoli. Se non consumate proteine a sufficienza, i muscoli si trasformeranno facilmente in grasso. È molto importante scegliere proteine di qualità e facilmente assimilabili, oltre a non esagerare con il consumo. Una buona soluzione potrebbe essere consumare una razione di proteine ad ogni pasto” come riporta viverepiusani.it.