Con i primi caldi, aumenta il senso di spossatezza. Il centrifugato ciliegie, zenzero e lime vi consente un pieno di energia all’insegna del gusto. Rinfrescante, dissetante, ideale per reintegrare i sali minerali e gli zuccheri dopo un’attività sportiva, il centrifugato in questione contribuisce alla salute cardiovascolare, tiene sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, è utile contro fragilità capillare, circolazione sanguigna e per la vista. E reintegra, con gusto, la quantità di liquidi che perdiamo con il caldo estivo.
Centrifugato ciliegie, zenzero e lime: la ricetta
Ingredienti:
- Ciliege (20-25 circa)
- Qualche goccia di lime
- 1 Mela
- Una grattugiata di zenzero
Procedimento
Mettete nella centrifuga la mela tagliata a fette (se bio anche con la buccia) e le ciliege snocciolate. Una volta ottenuto il succo aggiungete qualche goccia di lime e una grattugiata di zenzero. Aggiungete un po’ d’acqua fredda e ghiaccio a piacere.
Questo succo concentra delle proprietà benefiche ideali per questo periodo: le ciliegie, infatti, oltre ad essere fonte di antiossidanti, di vitamina A e vitamina C, sono ricche di melatonina, sostanza utile nel passaggio di stagione per contrastare i disturbi del sonno. Inoltre, lo zenzero ha delle proprietà antiallergiche ed è utile per contrastare riniti e raffreddori.
A cosa fa bene il centrifugato ciliegie, zenzero e lime
Diuretico, depurativo, disintossicante, combatte nervosismo, stanchezza, invecchiamento della pelle, riduce l’adipe e favorisce la perdita di peso.
Battericida, antisettico, anti-ossidante, il centrifugato ciliegie, zenzero e lime è un prezioso alleato per eliminare cellulite e liquidi in eccesso, rafforzando il sistema immunitario. Perfetto per rimineralizzarsi e fare il pieno di antiossidanti e, per di più, è molto gustoso. Ci vuole un pizzico di pazienza per snocciolare le ciliegie ma il gusto vi ripagherà!