Problemi di sudorazione eccessiva? L’allume di rocca potrebbe risolvere in parte i vostri problemi in modo naturale e senza rischi per la salute.
Allume di rocca
L‘allume di rocca è un sale capace di bloccare o, secondo la maggioranza, di diminuire soltanto, la sudorazione. In pratica, una volta che viene applicato sulla zona interessata, impedisce la proliferazione dei batteri che causano il cattivo odore.
Proprietà allume di rocca
Le proprietà dell’allume di rocca comprendono il suo essere un antibatterico, traspirante e deodorante. Chiaramente può essere d’aiuto sia per chi semplicemente vuole sostituire i classici deodoranti con qualcosa di più naturale, sia per chi desidera bloccare la sudorazione eccessiva.
In pratica devi prendere l’allume di potassio e passarla sulla parte della pelle pulita e ancora umida. Dovete applicarlo ogni giorno. Se invece della pietra preferite qualcosa di più tradizionale, potete scegliere deodoranti in crema a base di questo materiale. Potete acquistarlo nelle erboristerie.
Controindicazioni
Per quanto riguarda le controindicazioni si tratta di un prodotto che non ne ha molte. Sembra che in alcune persone possa causare irritazione o la comparsa di brufoli. Chi è vittima di questi effetti collaterali deve ovviamente rinunciare all’uso. Ad oggi è stato dimostrato che non si tratta di un prodotto cancerogeno o tossico.