Cambiare gli aperitivi, renderli più sani e freschi, ora che è estate e ci fa piacere farne uno in più, senza compromettere il calcolo delle calorie. Che fare? Meglio ricorrere ad una ricetta creativa a base di frutta, agrodolce, che soddisfa il palato, il gusto di nuovo e la voglia di fresco dell’estate. Signore e signori, ecco a voi le patatine di anguria
Continua la saga della rivisitazione dell’anguria, il frutto simbolo! Dopo l’anguria alla piastra che ha fatto scalpitare i social, torniamo con le patatine di anguria, la ricetta che farà battere forte i cuori di tutti gli sperimentatori quando si parla di dolci alla frutta (e che probabilmente farà storcere qualche naso). Eppure si tratta di un modo davvero carino per servire questo frutto dell’estate e porta aria nuova nelle cucine (e nelle tavole) anche dei più tradizionalisti. Scommettiamo che la ricetta delle patatine di anguria ti conquisterà.
Ingredienti
- Anguria piccola, tagliata a forma di chips
- Scorza di lime
- Peperoncino in polvere a tuo gusto
- Sale a tuo gusto
La salsa per accompagnare le patatine
- Yogurt greco
- Succo di lime
- Miele
- Un pizzico di pepe
Ora non vi resta che intingere le patatine di anguria nella salsa agrodolce, magari accompagnate da un cocktail come un Moscow mule. Buona estate.