Si chiama “crassula ovata”, comunemente nota come albero di giada, ed è una pianta comune appartenente alla famiglia delle Crassulaceae e proveniente dall’Africa meridionale.
È una pianta a portamento arbustivo, ramificata, che può superare 1 mt di altezza. Ha foglie tondeggianti, carnose, di colore verde scuro. I fiori, bianchi o rosa e a forma di stella, ermafroditi, sono raggruppati in infiorescenze agli apici dei rami. Si riproduce per talea o per seme.
L‘albero di giada radica molto bene, quindi il più semplice metodo di riproduzione è la talea. È sufficiente poggiare sul terreno un ramo di piccole dimensioni perché in pochi giorni si rigeneri una nuova pianta. È una pianta a cui piace molto il sole, ma non ama essere innaffiata molto spesso: si può annaffiare una volta al mese. Tutto bello. Tutto utile. Tuttavia l’albero di giada è famoso per altro. Per cosa?
Albero di giada: ecco i vantaggi che porta
L‘albero di giada è famoso per portare guadagno e prosperità. Come? Basta metterlo in casa o in ufficio. Verità o finzione non vi resta che provare. La credenza nasce dalla tecnica del Feng Shui un’arte orientale, di origine cinese.
Scegliere di arredare la propria casa con la consapevolezza di questa filosofia orientale, seguendo i principi e i consigli del Feng Shui, permette di trascorrere il proprio tempo in spazi gradevoli, confortevoli e ordinati, adatti ai momenti di relax, ad accogliere gli ospiti o sul lavoro; spazi pieni di luce e dai colori giusti per ogni ambiente.
L’albero di giada e il Feng Shui
Secondo molti l’albero di giada è in grado di trasmetterci enormi energie positive e possibilità di avere sempre più denaro. Questa splendida pianta, come detto, ha bisogno di essere innaffiata in estate, quando il terriccio è asciutto, mentre in inverno non necessita di grosse quantità di acqua. Molte testimonianze spiegano che dopo aver messo questa pianta nella propria abitazione o in ufficio, le energie positive si sono moltiplicate, garantendo un aumento esponenziale di guadagni e prosperità. Tentar non nuoce…