Amanti della Nutella, armatevi di acquolina in bocca: sta arrivando un nuovo prodotto. Come portare una dose di Nutella sempre in tasca, in confezione richiudibile da 340 grammi.
Il che vuol dire che ve la potete finire subito, una volta aperta (superflua la possibilità di chiudere la confezione e consumare in un secondo tempo): la Ferrero ha creato un nuovo biscotto, frolla fuori e nutella in mezzo. Parliamone!
Alla stazione di Parigi Saint-Lazare ci sono già gli assaggiatori. Perché è lì che si possono scoprire, due mesi prima del debutto ufficiale sul mercato, i biscotti Nutella dove alcuni agenti promozionali vanno in giro a distribuire l’ultima novità del marchio Ferrero.
La prima che riguarda Nutella, dopo il lancio di B-ready, ma che per ora riguarderà solo il mercato francese.
I primi assaggiatori in Francia
Ferrero infatti ha scelto la Francia per testare i nuovi biscotti (croccanti fuori e cremosi dentro) e punta a un effetto sorpresa, esattamente com’è accaduto per Barilla con il lancio della crema Pan di Stelle.
La settimana prossima, a Lione, sarà anche organizzato un evento «esperienziale»: alcuni consumatori saranno invitati ad entrare in uno spazio dedicato solo all’assaggio, ha spiegato “Les Echos”, e se ne torneranno a casa con un pacchetto di biscotti Nutella ancora introvabili sul mercato. Che rabbia! Perché il lancio vero e proprio, quello ufficiale, è previsto tra due mesi.
Poi addirittura Ferrero creerà una piattaforma partecipativa in cui i consumatori saranno invitati a segnalare i punti vendita in cui si potranno trovare i nuovi biscotti.
I gelati Kinder Ferrero tra le novità di quest’anno
Non è la prima volta che Ferrero sceglie la Francia per testare delle novità: qui, insieme a Germania, Svizzera e Austria, ha lanciato ad esempio l’anno scorso i gelati Kinder (marchio che totalizza il 40% del giro d’affari Ferrero in Francia) in collaborazione con Unilever.
E sempre in Francia, Ferrero ha acquisito il biscottificio Delacré, marchio centenario di origine belga noto, tra l’altro, per gli Speculoos e la crema spalmabile da essi derivata.
«Il biscotto — aveva annunciato in quell’occasione Ferrero — ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016». A distanza di pochi mesi, ecco il biscotto Nutella.