Sapete che un buon burro idratante per il corpo lo si può fare anche in casa? Nelle prossime righe vi illustriamo come creare una soluzione idratante per il viso e per il corpo fai da te con poche, semplici mosse. E ovviamente, a base di ingredienti che siano al 100% naturali.
Burro idratante per il corpo fai da te
Ingredienti
- 4 cucchiai di burro di cacao
- 4 cucchiai di burro di karitè
- 1 cucchiaio di olio di cocco o di olio di mandorle
- 2 cucchiai di cera d’api
- 20 gocce di olio essenziale a vostra scelta
- mezzo cucchiaino di vitamina E in polvere
Procedimento
Versate in una bacinella sia il burro di cacao che il burro di karitè, aggiungete l’olio di cocco (o l’olio di mandorle), versate dentro la cera d’api e mescolate tutto quanto. Fatto ciò, unite al composto anche le gocce di olio essenziale, ridate una veloce mescolata e trasferite il tutto su una cottura a bagnomaria.
Durante la fase di cottura – che deve preferibilmente avvenire a fuoco lento – dovete prestare attenzione a che il composto si sciolga a dovere, e per farlo è necessario che continuiate a mescolare. Non appena notate che il composto ha raggiunto una consistenza liquida, frullate il tutto con un mixer ad immersione.
Togliete il pentolino dal fuoco, aggiungete la vitamina E in polvere e mescolate. Dopo di che versate la crema in un barattolo con coperchio e lasciate che la soluzione si raffreddi per bene. A quel punto il vostro burro corpo idratante potrà dirsi pronto all’uso!