Capelli mossi “fai da te” senza piastra (basta una bottiglia vuota)

0
5087
Capelli mossi

Proprio dai social arriva un metodo rivoluzionario su come fare i capelli mossi senza piastra; su Instagram sta infatti girando da tempo un’incredibile soluzione “fai da te” che richiede soltanto l’utilizzo di una semplice bottiglia di plastica vuota.
E dai risultati pubblicati, sembra anche funzionare molto bene!

Ecco dunque come avere dei bellissimi capelli mossi senza piastra, ma solo utilizzando un piccolo trucco grazie ad una bottiglia di plastica vuota.

fare i capelli mossi senza piastra

Come fare i capelli mossi senza piastra

Le acconciature con i capelli mossi sono tra le più richieste di sempre, sia perché quest’anno il mosso è di gran moda, sia perché, quando comincia la stagione fredda e umida, è sicuramente la messa in piega più difficile da tenere, e non è una novità che tutte proviamo continuamente a destreggiarci tra piastre e arriccia capelli per ottenere le onde sulle nostre lunghezze

A questo proposito, ecco che arriva Instagram a proporci il più bizzarro metodo su come arricciare i capelli senza né piastra né trecce, ma piuttosto con uno strumento “fai da te” davvero singolare.

capelli mossi fai da te

Una bottiglia di plastica, sarebbe questo il miracoloso strumento per arricciarsi i capelli.

#blowthebottlechallenge è l’hastag di questa nuova moda: si procede tagliando il collo della stessa bottiglia (ben asciutta) e creando un foro della dimensione del beccuccio del phon a metà altezza su un lato, in modo da poter inserire una ciocca dall’alto e il phon lateralmente, così da creare un vortice in cui i capelli che, con il calore, acquisiscono la piega mossa in pochissimo tempo.

Ricorda infatti di mantenere il phon all’interno della bottiglia per non più di quindici secondi, per evitare di surriscaldare la plastica o bruciare i capelli.