Esistono alcuni alimenti che aiutano a migliorare notevolmente l’aspetto dei nostri capelli e non solo. Determinati cibi, infatti, aiutano a rinforzare il cuoio capelluto e a rendere i nostri capelli più belli e lucenti.
La prima cosa che possiamo fare per avere capelli perfetti è non lavarli ogni giorno ed evitare il più possibile i prodotti chimici, prediligendo quelli naturali e non aggressivi. Ma quali sono gli alimenti che ci aiutano per la bellezza dei nostri capelli?
- Salmone: ricco di vitamina b12 e proteine, rende i capelli più morbidi, lucidi e brillanti.
- Arachidi: contrastano la caduta dei capelli rendendoli più forti.
- Legumi: in particolare lenticchie e fagioli, ricchi di vitamine, zinco, proteine e ferro. Aumentano la produzione di sebo, proteggendo i capelli dagli elementi esterni.
- Carote: un vero toccasana. La vitamina A di cui sono ricche, intervengono direttamente sul cuoio capelluto. In pratica lo mantengono in salute e la illuminano.
Ovviamente i risultati non sono immediati e non basta assumere solo una volta uno di questi alimenti per ricontrare dei benefici. Bisogna consumare questi prodotti in modo più o meno regolare e continuare a prendersi cura dei capelli usando prodotti specifici.