Ciglia lunghe e folte con 5 rimedi naturali “fai da te”

0
19696
Ciglia lunghe e folte con 5 rimedi naturali

Le ciglia sono una parte importante per quanto riguarda la bellezza del viso: mantenerle forti e idratate aiuta ad avere uno sguardo più attraente.

Hanno, in primo luogo, un ruolo importante nella protezione degli occhi, anche se molte donne se ne prendono cura soprattutto per una questione estetica. Senza pensare alla laminazione o a interventi con prodotti chimici, ecco cosa possiamo fare in modo naturale per avere ciglia più folte.

rimedi naturali per ciglia folte

1. Olio di ricino, di cocco o d’oliva

Scegli l’olio che preferisci e applicalo con le mani o con lo scovolino pulito di un mascara, anche più volte durante la giornata, e poi sempre prima di andare a dormire. Puoi anche mischiare più tipi di olio, ma fallo con costanza e al mattino sciacqua bene.

2. Tuorlo d’uovo

Altrimenti possiamo utilizzare il tuorlo d’uovo, ricco di biotina e vitamina H (come le banane, le farine integrali, le sardine, le mandorle e il lievito di birra). Sbatti il tuorlo d’uovo dopo averlo separato dall’albume, tienilo in posa un’ora e risciacqua bene. Tra tutte le soluzioni non è però certamente la più gradevole…

3. Camomilla

L’infuso di camomilla su un cotone d’ovatta imbevuto ha da sempre un effetto calmante sugli occhi e benefico sulle ciglia (migliora la sua flessibilità).

4. Olio di vitamina E

L’olio di vitamina E è uno degli ingredienti naturali più consigliati per la bellezza e la protezione delle ciglia. Il suo effetto idratante aiuta a prevenire la caduta e la sua azione ricostituente mantiene forti i follicoli piliferi.

Come si usa?

  • Spezzate una capsula di olio di vitamina E. Passate il contenuto sulle ciglia con l’aiuto di un batuffolo di cotone o un pettinino.
  • Ripetete il trattamento tutti i giorni dopo esservi struccate.

ciglia forti e lunghe con rimedi naturali

5. Ricetta speciale per la bellezza delle ciglia

Prova a mixare la vaselina con il burro di cacao per labbra (ma sii costante per almeno 5 settimane) e vai a dormire se puoi anche con una mascherina per gli occhi. Massaggia le palpebre quotidianamente, perché il miglioramento della circolazione anche di questa parte del viso aiuterà a rafforzare le ciglia. Applicato sulle ciglia crea uno strato protettivo contro l’indebolimento causato dalle tossine e stimola la crescita.