Come eliminare i graffi dal parquet e dai mobili con una semplice noce

0
2203

Sarà capitato a chiunque di rovinare accidentalmente un mobile a cui ci si tiene molto oppure di aver graffiato il parquet, intaccandone quindi il valore e la bellezza. A tal proposito, i prodotti che si possono reperire in commercio svolgono egregiamente il loro lavoro, tuttavia, potrebbe rivelarsi interessante scoprire come con una semplice noce si possano praticamente risolvere tutte le imperfezioni del legno. 

In effetti, le noci sono in grado di penetrare il legno ed eliminare completamente i graffi, grazie ad alcuni oli vegetali contenuti in esse. In particolare, l’olio di noci si rivela utile anche in ambito cosmesi per la preparazione di prodotti contro l’invecchiamento, grazie alle sue proprietà antiossidanti ed idratanti ma tornando a noi, quest’olio è “in grado di risanare i pavimenti e i mobili in legno che si sono opacizzati o che presentano deigraffi” come riporta il sito vivodibenessere.it

Quindi, a seconda del tipo di graffio, basterà letteralmente strofinare una noce sulla superficie interessata e i risultati saranno immediati e sorprendenti. “Basta eseguire dei movimenti circolari su tutta la lunghezza del graffio più volte e lasciare agire per qualche minuto” come suggerisce il sito donna.fanpage.it. Quando invece i graffi sono più profondi, si consiglia di pulire tutto accuratamente e rimuovere ogni eventuale scheggia per poi riempire il foro formatosi con più strati di gommalacca, in fine ripassare con una noce per rimuovere ogni segno ed il gioco sarà fatto in men che non si dica.