Come eliminare le rughe intorno alle labbra, ecco la miracolosa maschera al cacao

0
4635

E’ il desiderio di ogni donna, quello di mantenere delle labbra giovani e carnose, tuttavia, capita molto spesso di guardarsi allo specchio e notare   che sono comparse alcune rughe che solcano la propria fronte o addirittura il contorno delle proprie labbra, andando a formare quello che spesso viene chiamato ‘il codice a barre’. Si tratta di un fenomeno piuttosto antiestetico (diciamocelo) ed è proprio in quel momento che si decide di affidarsi a trattamenti molto costosi, i quali spesso prevedono l’utilizzo di prodotti chimici non proprio adatti a chiunque o comunque che non funzionano sempre allo stesso modo. A tal proposito, si può sempre apparire bellissime ricorrendo ad una serie di rimedi ‘fai da te’, facili da preparare direttamente a casa propria e che non richiedono grosse spese, quindi alla portata di chiunque, perciò, vale la pena provare. 

Il rimedio di cui vogliamo parlarvi in questo articolo non solo è semplice da preparare ed efficace, ma prevede anche l’utilizzo di un ingrediente base molto gustoso, ovvero il cacao. Come riporta il sito pianetadonne.blog, “il rimedio naturale che si può ottenere adoperando questo meraviglioso e aromatico prodotto riesce a far meraviglie sulla nostra faccia. Questo grazie al suo alto contenuto di lanolina, che è una sostanza oleosa di origine naturale largamente usata in farmacia e in cosmetica per realizzare prodotti emollienti e idratanti”. Nello specifico, questa straordinaria sostanza gode di proprietà idratanti, emollienti e cicatrizzanti, quindi, utili a proteggere la propria pelle dalle irritazioni e dall’azione levigante. 

Ma come si prepara questa miracolosa maschera antirughe? Come accennato in precedenza, prepararla è molto semplice, basterà mescolare 150grammi di cacao in polvere con due cucchiai di olio di oliva e un pò di crema idratante generica; la si dovrà successivamente applicare sul viso, la sera prima di andare a dormire, lasciandola agire per una ventina di minuti circa, poi, risciacquare con abbondante acqua tiepida. Ripetendo tale procedimento per 3 volte a settimana, in breve tempo si noteranno i primi risultati: provare per credere. 

Come suggerito sul sito wellnessfarm.it, “il cacao è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi, veri nemici della pelle. Inoltre ripristina il collagene, fondamentale per contrastare le rughe”. Detto ciò, dopo aver applicato questa maschera sul viso, non solo si elimineranno le rughe intorno alle labbra ma si avrà anche una pelle più morbida ed elastica. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteI migliori alimenti per la salute delle ossa
Articolo successivoPeluria del viso, come puoi sbarazzartene in modo naturale