Li chiamano “porri” o anche “verruche”, ma il loro nome corretto, in realtà, è fibriomi penduli. Sono delle protrusioni della pelle verso l’esterno a forma di peduncolo.
In genere sono di piccole dimensioni, anche se ne esistono anche di molto grandi. Spesso nascono nei posti più scomodi e fastidiosi: sulle palpebre, tra le dita di mani e piedi, nel naso, sotto la pianta del piede. Ma di che cosa si tratta?
In pratica questi fibromi sono delle escrescenze benigne che non si trasformano in tumori veri e propri, ma che sono molto fastidiosi, proprio per le zone del corpo in cui generalmente compaiono. Prima di ricorrere alla chirurgia, ecco alcuni rimedi naturali per farli sparire.
1.Bicarbonato e olio di ricino
Prendete un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaino e mezzo di olio di ricino: mescolate i due ingredienti fin quando non si siano amalgamati in modo omogeneo e applicate il composto sui porri per 30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.
2. Tea tree oil
Provate con il Tea tree oil: unisci 2/3 gocce di Tea tree oil con 4/5 cucchiaini di acqua fredda. Intingi un batuffolo di cotone nel composto, applicalo sulla zona da trattare 3 volte al giorno.
3. Smalto per unghie
Un altro rimedio efficace è lo smalto per unghie. Ricopri il fibroma con dello smalto e lascia seccare. Procedere ogni giorno fin quando il fibroma non si staccherà.
4. Succo di limone
Anche il succo di limone è un gran rimedio per ciò che riguarda l’eliminazione dei porri. Spremi un limone, applica il succo sui fibromi, non risciacquare, ripeti l’operazione 3 volte al giorno. Tutti questi rimedi sono molto efficaci. Per vedere dei risultati è importante ripetere l’operazione quotidianamente.
Per quanto tempo trattare i fibromi?
Per eliminare porri e verruche con metodi naturali devi avere un po’ di pazienza: ci vuole costanza e tempo per vederli cadere. Se applicate questi rimedi naturali tutti i giorni, nel giro di un mese vi sarete liberati una volta per tutte dei fastidiosi fibromi.