Molti rimedi naturali, se correttamente utilizzati, portano effetti benefici per aiutare a pulire e rinfrescare i reni, consentendo una maggiore emissione di urina che ha il compito di fungere da “lavaggio” delle tossine; vediamo quindi alcuni dei rimedi naturali più comuni per depurare i reni.
- Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
- Lavare e tritare un mazzo di prezzemolo e versarlo in un litro d’acqua. Far bollire per 10 minuti, lasciate raffreddare e filtrare, e bere durante il giorno.
- Far bollire 30 gr di basilico e foglie di salvia in 2 litri di acqua fino a ridurla alla quantità di un 1 litro circa. Filtrare e bere durante tutto il giorno.
Erbe in infuso ideali per reni e vescica
- Ortica e dente di leone: sono diuretiche, puliscono i reni ed eliminano l’acido urico.
- Prezzemolo: non importa se crudo o sotto forma di infuso, è un’erba eccellente per pulire i reni. Per farlo dovete semplicemente far bollire un mazzetto di prezzemolo per dieci minuti in due litri d’acqua, e dopo averlo fatto riposare lo filtrate e lo mettete nel frigorifero. Cercate di berlo in cinque giorni per poi sospenderne il consumo per una settimana. Questo farà sì che i reni si puliscano e che dal suo interno venga eliminata ogni traccia di sale.
Frullati con frutta e verdura
La migliore panacea per depurare i reni è il sedano: un frullato di sedano, addolcito con carote o mela, da bere tre volte al giorno e per tre giorni, è il modo giusto per iniziare il vostro trattamento depurante ai reni.