Detergente in polvere con riso e argilla, ideale per una pelle luminosa

0
4619
Detergente in polvere con riso e argilla, ideale per una pelle luminosa

La novità in fatto di skincare, pulizia del viso e rimozione del make up ha una nuova consistenza, infatti è in polvere.
Il detergente in polvere è il trend del momento, e potete eliminare del tutto salviette e altri tipi di prodotti che usavate per struccarvi. Inoltre, il nuovo detergente è arricchito con prodotti naturali come l’argilla o la polvere di riso, che fanno molto bene alla pelle, riducono il rischio di invecchiamento e i segni delle rughe.
Questa nuova formulazione ha numerosi vantaggi per il viso, tra cui la capacità di depurare e pulire a fondo.

detergente in polvere

Detergente in polvere per il viso

Il nuovo detergente si presenta infatti sotto forma di polvere, spesso di riso o argilla, arricchita di ingredienti benefici per la pelle.

Come usare il detergente in polvere: pulizia e scrub insieme

L’importante, prima di tutto, è non farsi intimidire dalla particolare consistenza: basta aggiungere poca acqua per ottenere una crema delicata da massaggiare sul viso asciutto.
Il prodotto svolge una delicata azione esfoliante che permette ai principi attivi di penetrare meglio nell’epidermide, il tutto nel massimo rispetto della barriera cutanea che viene stimolata chimicamente e non in modo meccanico, con granuli che potrebbero risultare aggressivi, specie per chi ha la pelle delicata.

detergente in polvere esfoliante

Detergente in polvere, quello giusto per chi ama viaggiare

Spesso questi detergenti in polvere possono contenere anche altri ingredienti, come la polvere di riso (ideale contro gli arrossamenti provocati dalla sudorazione), oppure la polvere di argilla verde (che purifica in profondità e opacizza la pelle).

Possiamo dire che questo nuovo detergente in polvere è multi-tasking, poiché è in grado, in una volta sola, di pulire la pelle, detergere, esfoliare e preparare agli step successivi. Infatti se la beauty routine viene fatta al mattino, dopo aver fatto il trattamento e asciugato bene il viso, la pelle è perfetta per l’applicazione del make up.
In più è ottima per chi viaggia spesso, e conosce bene quanto siano restrittive le regole dei limiti di trasporto dei liquidi in aereo.