Detersivo ecologico piatti fai da te

0
2781

Per piatti splendenti e profumati c’è un detersivo fai da te davvero miracoloso: sale e limone sono gli ingredienti segreti!
Ecco il rimedio fai da te più semplice e veloce!

Ingredienti:
– 4 limoni
– 200 gr di sale fino
– 500 ml si acqua
– 200 ml di aceto bianco

Preparazione:
Spremete i limoni ed eliminate tutta la parte bianca in modo da avere solo la scorza gialla: frullate quindi il succo e la buccia del limone con il sale. In un pentolino versate l’acqua e l’aceto e portate a bollore; aggiungete quindi il composto a base di sale e limone. Fate bollire per una ventina di minuti e poi filtrate il composto che conserverete in un contenitore di vetro. Usatelo ogni volta che dovete lavare i vostri piatti!

Leggi tutti i detersivi fai da te

CONDIVIDI
Articolo precedenteDetersivi Ecologici fai date
Articolo successivoDetersivo per i Vetri ecologico fai date
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.