Hai tanti chili da perdere e poco tempo per farlo? Allora devi assolutamente provare la dieta danese, una dieta particolare che permette di perdere 9 chili in 15 giorni.
Questo regime low carb spinge il corpo ad attivare il metabolismo proteico, portando a un altissimo dispendio di energie. E quindi che succede? Vengono bruciati i chili in fretta, molto in fretta.
Solo che in questo modo si rischia di affaticare il fegato. Infatti la dieta danese ha un menù che prevede il consumo di carne rossa e bianca, pesce e moltissime uova.
Cioè di alimenti che fanno dimagrire velocemente. Ma che non fanno benissimo al sistema cardiovascolare. La ricompensa però è grande: si possono perdere fino a 9 chili in 15 giorni.
Dieta danese: risultati importanti, sacrifici importanti
Ovvio, per ottenere risultati così importanti, bisogna anche fare sacrifici importanti. La dieta danese, infatti, è molto restrittiva e, proprio per questo motivo, è stata spesso criticata.
Per capirci, la dieta danese è una variante della più famosa dieta plank ed è caratterizzata da un digiuno alternato ad un’alimentazione prevalentemente proteica.
Dieta danese: i cibi out
La dieta danese, infatti, non prevede l’assunzione di zuccheri o di carboidrati.
Nella dieta non sono presenti i grassi vegetali, mentre vengono consumati in prevalenza quelli animali, sotto forma di carne e pesce.
La notizia vi deprimerà: non dovete praticamente toccare i carboidrati.