Non vi aspettate la dieta lampo che promette di dimagrire 15 chili in 20 giorni. Il grasso addominale, la pancetta, è l’ultima ad andare via, quindi rassegnatevi: ci vuole tempo.
Digestione lenta, un’alimentazione sbagliata o problemi intestinali; sono tante le cause della pancia gonfia. Per eliminare il grasso addominale e il gonfiore, basta però seguire una dieta specifica.
Buon funzionamento dell’intestino
Avere una pancia piatta è il sogno di moltissime persone, che spesso si trovano a fare i conti con gonfiori e rotolini di grasso.
La dieta studiata per risolvere questo problema si basa su un alto consumo di fibre, che migliorano la digestione, evitano i gonfiori e la stitichezza, risvegliano l’intestino pigro e favoriscono il transito intestinale.
La dieta contro il grasso addominale prevede anche il consumo di infusi e tisane e rimedi naturali per contrastare stitichezza e il cattivo funzionamento dell’intestino a base di malva, carciofo e finocchio.
Largo spazio pure ai cibi fermentati, come il kefir, e ai semi di cumino o finocchio, perfetti per arricchire insalate, torte e zuppe, ma anche per favorire la digestione.
Pancia piatta? Devi bere molta acqua
Il segreto per una pancia piatta passa anche attraverso l’idratazione. L’acqua infatti migliora la digestione e il transito intestinale, contrastando l’accumulo di gas. Consumate almeno due litri di acqua naturale al giorno, per sfoggiare un ventre perfetto e limitare la formazione di adipe nella zona addominale.
Come funziona la dieta per la pancia piatta?
La giornata inizia con una colazione nutriente e a base di fibre, per risvegliare l’intestino pigro e favorire il transito intestinale. Puntate dunque su kiwi, mele e cachi, da accompagnare ad un vasetto di yogurt magro e una tazza di tè verde.
A pranzo mangiate riso integrale con finocchi bolliti, accompagnato da un’insalata di lattuga. A cena potete assaporare una zuppa a base di zucca e piselli, con crostini di pane integrale.