
Le ciglia, specialmente per una donna, sono una parte molto importante per la bellezza del viso, avere ciglia folte e idratate significa avere uno sguardo più ammaliante, seducente ma soprattuto significa aver cura della salute dei propri occhi, essendo queste parte fondamentale del loro processo di protezione, da tossine e impurità in genere. Da un punto di vista prettamente estetico, esistono già diversi cosmetici fini a volumizzare le nostre ciglia, come mascara o eye-liner, tuttavia, nessuno di questi ha proprietà benefiche, anzi, spesso le sostanze chimiche contenuti in essi si rivelano nocive e per nulla delicate.

A tal proposito, vi sono molti trattamenti a base di ingredienti naturali per prevenire e mantenere in buona salute le nostre ciglia, stimolandone la crescita in lunghezza e volume, come nel caso della camomilla “che “ha proprietà idratanti e riparatrici. I suoi composti naturali tonificano le palpebree stimolano la crescita naturale delle ciglia” come riporta il sito viverepiusani.it; basterà prepararne un infuso concentrato e poi, una volta raffreddato, applicarlo direttamente sulle stesse ciglia aiutandosi con un cotton fioc o un batuffolo di cotone, ripetendo tale processo tutti i giorni finché non si noteranno i primi miglioramenti.

Anche il tuorlo dell’uovo è in effetti un vero portento naturale per mantenere in salute le nostre ciglia, ciò grazie alle proteine contenute in esso, le quali conferiscono capacità rigenerative, quindi, aiutano le nostre ciglia a ricrescere più rapidamente. In tal caso occorrerà innanzitutto separare il tuorlo di uovo dall’albume, sbatterlo in una ciotola con l’aiuto di un cucchiaio o una forchetta e poi applicarlo sulle ciglia direttamente, aiutandosi sempre con un pezzetto di cotone. Ripetendo questo metodo per un periodo di 3 settimane circa, si noteranno i primi miglioramenti, quindi le nostre ciglia saranno più spesse e scure.

In fine, l’olio di oliva è un ricostituente naturale, idrata e nutre sia la nostra pelle che la nostra peluria, per tanto, “basta applicarne un po prima di andare a dormire e lasciarlo agire durante la notte. Fatelo periodicamente e troverete le vostre ciglia rinforzate, a partire dalle radici” come consiglia il noto sito beauty.vogue.it. L’utilizzo costante di olio di oliva sulle ciglia, contribuisce ad inspessirle e renderle più lucenti e resistenti, quindi, saranno più durature e folte.
