“Fatti Le Ali” (partner Ringana), per una vita più sana e in armonia con il mondo

0
4418
Fatti Le Ali (partner Ringana), per una vita più sana e in armonia con il mondo

“Fatti Le Ali” nasce da un’esperienza personale del titolare e fondatore Misciagna Costantino, e dai benefici sperimentati sul proprio stesso organismo in un arco di 4 anni dedicati a seguire un’alimentazione diversa e molto più sana.

Calabrese di nascita, amante delle arti marziali e praticante, adora la natura e la semplicità dei piccoli gesti; 4 anni fa ha deciso di intraprendere una strada nuova e più naturale, etica e biologica, caratterizzata da una filosofia di vita improntata alla ricerca di un modo di vivere sano e di miglioramento continuo dell’ambiente “Terra”, da lasciare in eredità alle persone del prossimo futuro.

Da questa esperienza nasce “Fatti Le Ali”, che non solo offre consulenza sui prodotti Ringana, i migliori in assoluto in fatto di naturalità, freschezza e sostenibilità ambientale, ma anche divulgando la conoscenza di discipline e arti la cui pratica può rendere migliore e più armoniosa la vita di ciascuno di noi.

vita in armonia con la natura

Ma non solo. Il nome del nostro brand è stato appositamente pensato per racchiudere in sé una duplice valenza; dunque non solo l’immagine della spinta interiore a “farsi le ali” per una vita più leggera e armoniosa con la natura, ma anche per sottolineare, dall’altro lato, la concretezza fondamentale che tutto ciò che proponiamo sono “Fatti Leali”.
La corrispondenza esatta tra parole è fatti è per noi un dato imprescindibile, ed è ciò su cui fondiamo il nostro rapporto esclusivo di totale lealtà e trasparenza con tutti i nostri clienti e partner. Per noi “lealtà” significa realizzare e offrire prodotti che superino addirittura le aspettative create con le parole!

Ed è proprio per questo motivo che vi prego di accogliere il mio personale invito di venire a conoscere la nostra realtà e ciò che possiamo offrirvi, sul sito www.fattileali.com, dove troverete sia tutti i nostri prodotti, che tutte le informazioni per contattarci e condividere assieme una nuova visione sulla vita e sul mondo.

Ringana: etica, naturalità e sostenibilità

Ringana è un’azienda che fa dell’etica, della coerenza alla naturalità, della sostenibilità ambientale e della freschezza dei suoi prodotti, il proprio fiore all’occhiello; pilastri su cui, da 22 anni, ha costruito il proprio brand, che oggi è riconosciuto a livello europeo come uno dei più attenti alla genuinità delle materie prime, alla purezza dei principi attivi impiegati e alla provenienza 100% naturale di ogni elemento impiegato nella produzione.

Ringana simbolo di eco-sostenibilità nel mondo

ecosostenibile

Ringana è presente in 21 nazioni al mondo, e grazie all’impiego di tecnologie avanzate è già adesso in linea con tutte le principali raccomandazioni planetarie sul rispetto dell’ambiente a cui, nel prossimo futuro, tutte le aziende di questo settore dovranno adeguarsi:
protezione dell’ambiente, impatto zero (in acqua e in atmosfera), alti standard di sostenibilità per il packaging compostabile, riciclo delle confezioni in vetro, utilizzo di colori biodegradabili per packaging e confezioni.
Ringana, nel suo processo produttivo presso la località di Hartberg (Austria), recupera circa 1 milione di litri di acqua all’anno, senza dimenticare che l’intero edificio è stato costruito in bio-edilizia.

Trasparenza

Ringana adotta una cultura dei propri processi di lavorazione totalmente trasparente, in quanto tutto il know-how aziendale (ingredienti, lavorazione, prodotti, ecc.) è reso assolutamente disponibile grazie al sito ed alle partnership con appositi Enti sul territorio nazionale; i principi attivi e le quantità utilizzate sono tutte rese note, e niente è coperto da segreto.
La partecipazione di Ringana al network del marketing etico rende questa connessione fra aziende e persone un modo per donare anche benessere ed aiutare gli altri a migliorare la propria vita.

Materie prime di qualità

Ringana è un’azienda unica per l’attenzione che pone alla scelta degli ingredienti primari, che sono attentamente e scrupolosamente selezionati freschissimi e provenienti al 100% da produttori vegan/biologici e colti dalla pianta a giusta maturazione. Con queste materie prime dalle eccellenti proprietà, Ringana prepara cosmetici ed estratti vegetali di altissima qualità e ad alto contenuto innovativo.

Utilizziamo soltanto le migliori erbe, radici e frutti (tutti testati) secondo i principi della medicina ayurvedica, perché soltanto lavorando in sinergia tra loro e accrescendo così il loro potere, tutti i principi attivi possono garantire davvero un effetto benefico straordinario sull’organismo umano.

Un packaging attento all’ambiente

Ringana packaging

Ma oltre all’incredibile freschezza degli ingredienti e del prodotto (realizzato poco prima della consegna), Ringana ha pensato di rendere ancora più unico ogni suo preparato, creando anche un packaging unico al mondo.
Il packaging adottato da Ringana garantisce infatti all’acquirente l’utilizzo completo del prodotto affinché nulla di quanto acquistato vada sprecato e quindi poi buttato.
Le confezioni utilizzate garantiscono che ogni preparato non subisca alterazioni nel tempo, oltretutto totalmente privi di conservanti artificiali o altri ingredienti di origine sintetica.
Grazie alla confezione airless non permettiamo al prodotto di entrare in contatto con l’ossigeno, e ciò è di fondamentale importanza, in quanto impedisce agli ingredienti freschi di ossidarsi.

Il vetro che contiene i nostri prodotti cosmetici è provvisto di un sacchettino di plastica molto sottile che permette di non sprecare nemmeno una goccia del contenuto e di non sporcare la boccetta per il suo prossimo ri-utilizzo.

Ringana supporta progetti umanitari

Ogni ingrediente selezionato ed impiegato da Ringana attiva in parallelo progetti umanitari con cui l’azienda si impegna nella sua mission etica, di sostenibilità ambientale e umanitaria, contribuendo ad un miglioramento delle condizioni di vita di molte popolazioni.

Ad esempio, il baobab contenuto in alcuni prodotti come il pack C (il nostro concentrato alimentare per riattivare la normale funzione intestinale in modo del tutto vegetale), permette ad alcuni villaggi africani di ricevere finanziamenti per assistenza sanitaria, istruzione e beni di prima necessità.

Il sesamo biologico, il cui olio viene utilizzato come base per il nostro olio dentale (un fresco concentrato di oli vegetali spremuti a freddo) viene raccolto, selezionato da una comunità di circa 20000 coltivatori dell’Uganda, che ricevono in cambio un’ingente contributo per il miglioramento della loro qualità di vita.

Ringana: sviluppo, esperienza, eccellenza

Tutto questo è Ringana.
Un’azienda dove anche lo sviluppo aziendale è continuo, grazie a dirigenti attenti e sempre al passo con l’innovazione, alle certificazioni, ai premi e ai riconoscimenti ricevuti a livello internazionale per l’impegno verso la sostenibilità. Tutto ciò fornisce ogni giorno nuovi stimoli e nuove motivazioni, non solo nella realizzazione dei prodotti ma anche, e soprattutto, nel rendere il pianeta un posto migliore.

Date dunque uno sguardo al nostro catalogo prodotti, coscienti di tutto quello a cui la nostra azienda pone attenzione: prodotti unici nel panorama mondiale.

Un team di esperti che selezionano da oltre 20 anni i migliori principi attivi e costantemente alla ricerca di ingredienti sempre più straordinari e selezionati per ottenere un effetto ineguagliabile da altri preparati.