Wild Rose è il fiore di Bach ottenuto dalla rosa canina, fa parte della famiglia delle rosacee. I suoi fiori sbocciano tra maggio e luglio, in gruppi di tre o quattro. Edward Bach definisce la personalità Wild Rose apatica, che tende ad adattarsi in modo superficiale alle varie situazioni, anche quando non le piacciono.
Non si lamenta e allo stesso tempo non cerca di modificare la propria situazione. Queste persone non sono mai spinte dalla motivazione e si arrendono all’esistenza prima ancora di provare a lottare. Spesso non trovano la forza di affrontare le situazioni neanche davanti a una malattia o un cambiamento.
Grazie al fiore di Bach Wild Rose, c’è una concreta possibilità di uscire da questo torpore e diventare più attivi. Le persone che soffrono di questa apatia esistenziale, grazie al rimedio floriterapico di Bach, ritroveranno l’energia per fronteggiare la vita, in tutti i casi sia positivi che negativi.
Questo fiore dona entusiasmo, fa riscoprire interesse per ciò che accade intorno a sè, aiuta a capire quali sono le proprie responsabilità e ad affrontarle. Tutto è fonte di gioia e la vera carica esistenziale è la propria forza interiore.
Wild Rose è consigliato a coloro che sono annoiati dell’esistenza e hanno perso la gioia nel muoversi, nel fare cose belle e piacevoli, a chi si è rassegnato.