
Possibile che dei ragazzini di 12 anni arrivino a tanto? Sembrava una classica partita di pallone, con urla, schiamazzi, spintoni, ma quello che stava accadendo è in realtà una vera atrocità. E’ successo a Grosseto.
Giocavano a pallone tirandosi una tartaruga viva, una delle molte trovate nel giardino di uno di loro. A interrompere la partita è stato un addetto delle pulizie del verde, che ha tolto dai piedi dei giovani il povero animale.
La povera tartaruga aveva il guscio rotto e l’uomo ha chiamato subito la moglie che è andata a prendere la tartaruga e ha chiamato l’SOS animali Onlus. Sul posto è arrivato un veterinario che ha preso in consegna l’animale.
La tartaruga si salverà
La tartaruga, tolta dai piedi dei ragazzi appena in tempo, ha già ricevuto le prime cure e verrà portata al Centro di recupero animali selvatici a Semproniano.
L’animale, fortunatamente, si salverà. Oggi, però, l’associazione, insieme all’uomo che ha interrotto il “gioco” dei ragazzi, sta decidendo se sporgere denuncia o fare almeno una segnalazione alle autorità.