Il reiki permette di raggiungere la pace interiore, uno stato di benessere tale da aiutare la persona a mantenere un corretto stato di salute o accompagnare le terapie ufficiali.
Differentemente da quanto alcune volte si sente sostenere, il reiki non è una medicina alternativa ma complementare. Non si sostituisce alle cure mediche ma le accompagna, aiutando la persona a star meglio.
Questa disciplina orientale è molto apprezzata in occidente perché porta all’equilibrio il corpo, l’anima e la mente. Attraverso l’impostazione delle mani, il reiki lascia fluire l’energia universale dentro il corpo, rimediando a possibili squilibri energetici.
I 5 principi del reiki sono i seguenti:
- Solo per oggi non essere arrabbiato
- Solo per oggi non ti preoccupare
- Solo per oggi sii grato
- Solo per oggi lavora con impegno
- Solo per oggi sii rispettoso verso gli altri
Principi ricchi di luce, di amore e di armonia. Principi che, se venissero seguiti sempre e da tutti (facendo almeno del proprio meglio), offrirebbero di certo una società migliore e in armonia.
Il reiki è una tecnica complementare di “guarigione” (inteso come un’armonizzazione delle energie interiori), che accompagna la persona che lo pratica, un viaggio introspettivo davvero stupefacente.
Viaggi in vista? Scopri greenshuttleh24.com