No, non è matta, continua a fare quello che ha sempre fatto, nonostante la gravidanza. Da noi, in Italia, dobbiamo spesso ricordare alle donne incinte che la gravidanza non è una malattia, che si può guidare, fare sport, lavorare, ma con una attenzione in più.
In America, molto più easy sotto questo punto di vista, Emily, 33 anni, ha semplicemente continuato a fare il suo lavoro. Apicultrice.
Le sue foto ultimamente hanno fatto il giro del web. Emily si è fatta riprendere e fotografare insieme alle sue ‘amichette’: 20mila api che facevano una bella passeggiata sopra al suo corpo. Esatto, le bestiole l’avevano quasi completamente ricoperta. E lei?
La donna, alla quarta gravidanza, ha spiegato al “Daily Mail” che le api sono “una parte enorme della mia vita negli ultimi anni. Per questa ragione ho voluto farle diventare qualcosa di importante per me, facendole entrare in contatto con la mia maternità”.
Ovviamente le api sono presenti nella sua quotidianità e sa benissimo come relazionarsi con questo tipo di insetto, la cui puntura è piuttosto dolorosa. Ma il pizzico di tutte quelle api sarebbe mortale.
La sua azienda conta ben 24 alveari per un totale di 1,2 milioni di api: “Molte persone pensano che sia una folle a sentirmi a mio agio con le api. Questa gente deve sapere che non c’è mai stata una volta che ho avuto ansia a stare a contatto con le api”.
Ma come riesce a domare un intero alveare? Spiega che, prima di farle venire addosso, bisogna averle alimentate, e allora non si corre alcun rischio.