Una bevanda che ci aiuti a perdere fino a 4 kg di grasso in breve tempo? No, non è una bufala e la si può preparare tranquillamente con le proprie mani. Tra le varie diete e bevanda detox che si leggono su internet, molte tra queste promettono l’impossibile senza un minimo di valenza scientifica ma non è il caso della bevanda di cui stiamo per parlarvi. Come suggerisce il sito ricettasprint.it, “la bevanda in questione non fa miracoli, ma aiuta fortemente il corpo a perdere peso, o meglio grasso, aiutando anche il nostro ventre a divenire piatto. Un composto disintossicante che vede utilizzati solo ingredienti naturali e salutari, quindi nulla di dannoso al nostro organismo”. Ma vediamo nel dettaglio di che si tratta e come la si può preparare.
Dunque, ai fini di preparare la nostra bevanda ‘brucia grassi’ tutto ciò di cui si avrà bisogno saranno: 1 litro di acqua, 1 cucchiaio di zenzero (grattugiato), 1 cetriolo tagliato a fettine e menta fresca. Quindi, tutto ciò che basterà fare sarà mescolare tutti gli ingredienti assieme in un contenitore abbastanza capiente e conservare il tutto per un’intera nottata in frigorifero. Trascorsa la notte, la soluzione ottenuta la si dovrà bere al posto dell’acqua ogni qual volta si avrà sete e in pochi giorni, ve lo possiamo garantire, i risultati saranno ben evidenti: provare per credere! Ma quali sono le proprietà e i benefici che rendono questa bevanda cosi efficace contro i chili di troppo?
A tal proposito, la risposta è semplice: assumendo ogni giorno questa bevanda, si favorirà la combustione del grasso in eccesso grazie alle proprietà termogeniche di cui lo zenzero gode; praticamente si andranno a bruciare molte più calorie di quante se ne assumono di norma (chiaramente alla bevanda dovrà esser abbinata una dieta salutare e con pochi grassi). Inoltre, anche il cetriolo, grazie all’acido tartarico contenuto al suo interno, è in grado di far si che i grassi assunti duranti un pasto non vengano trasformati in grasso adiposo. Insomma, è chiaro che non fa i miracoli ma la bevanda in questione può davvero rivelarsi utile contro i chili di troppo grazie al mix di proprietà ‘dimagranti’ che i suoi ingredienti offrono, come abbiamo detto.
Come accennato in precedenza, alla bevanda brucia grassi’ dovrà esser abbinata possibilmente una dieta light, quindi priva di grassi o carboidrati, prediligendo invece il consumo di frutta, verdura, prodotti a base di cereali e latticini magri o comunque delicati. Una settimana sarà sufficiente per far si che si possano già notare i primi risultati e un nostro ultimo consiglio è quello di fare quanto più movimento possibile, anche delle lunghe passeggiate quotidiane ai fini di ottimizzare gli effetti della bevanda.