E va bene, abbiamo le labbra sottili. Però, neanche a dirlo, le vorremmo carnose. E invece no, ci sono capitate fine fine e ci hanno detto che dobbiamo accettarci per quello che siamo, che non è bello desiderare di essere diverse; che ognuna è speciale a modo suo, che siamo perfette così come siamo. Ok, tante belle parole. Resta il fatto che se avessimo le labbra carnose non ci dispiacerebbe neanche un po’. No, non è detto che poi saremmo completamente a posto con noi stesse (avremmo qualche altra cosa da voler cambiare, a quel punto) però sarebbe interessante provare…
Che possiamo fare a parte andare da un medico estetico e farci iniettare un po’ di acido ialuronico? No, non siamo tipe, abbiamo paura delle conseguenze, “e se poi succede qualcosa?”, “e se poi non mi piaccio o non mi sento più io?”. Ci conosciamo, no?!
Bene, troviamo il modo per rendere le labbra più polpose, almeno in apparenza senza fare nulla di strano. Ma come possiamo fare il miracolo? Qualche sistema c’è. Non ci resta che provare per vedere se funziona.
Per prima cosa facciamo un bello scrub, che ammorbidisce le labbra e le fa apparire più turgide. Continua a leggere dopo la foto
Lo scrub elimina le cellule morbide, ammorbidisce le labbra e stimola la circolazione. Con cosa puoi farlo? Lo zucchero è perfetto. Sulle labbra umide passa un dito che avrai immerso nello zucchero. Massaggia con movimenti circolari molto delicatamente, fallo per qualche minuto poi risciacqua con acqua tiepida e metti un balm idratante. Non avrai le labbra come Angelina Jolie, ma di sicuro dopo questa operazione, che puoi ripetere ogni 3 giorni, un aumento di volume ci sarà.
Puoi ottenere un effetto simile servendoti di uno spazzolino da denti. Ma vacci piano quando lo strofini sulle labbra per evitare traumi. Lo spazzolino dovrebbe essere preferibilmente con setole morbide o, al massimo, medie. Bagnalo con acqua tiepida, strofinalo sulle labbra umide e sfrega. La circolazione si riattiva all’istante e lo sfregamento – leggermente irritante – dello spazzolino sulle labbra le farà apparire più voluminose. Continua a leggere dopo la foto
Altra soluzione per avere labbra carnose è usare miele e zucchero insieme. Con i due ingredienti si prepara una cremina densa che va passata sulle labbra umide per 5 minuti. Dopo aver massaggiato con cura si risciacqua e si mette un bello strato di burro di cacao nutriente. Risultato strabiliante e labbra più che morbide.
Anche l’olio essenziale di menta può aiutarci ad avere labbra più carnose e sensuali. Questo prezioso olio migliora la circolazione e irrita leggermente le labbra. Il risultato? Esse appaiono subito più gonfie. Come si usa? Applica un paio di gocce di olio direttamente sulle labbra: sentirai poco dopo un pizzicore. Tutto normale, significa che l’olio sta facendo il suo effetto. In alternativa, se non ti va di mettere l’olio direttamente sulle labbra, aggiungilo al burro di cacao. Il risultato è più o meno lo stesso. Bello no? Continua a leggere dopo la foto
E poi? Puoi fare ogni giorno un po’ di ginnastica per le labbra. Ci mancava pure questa… Penserete. Non bastava la palestra, le camminate, il nuoto, la bicicletta, lo yoga? Pure la ginnastica per le labbra? Esatto. Chi bella vuole apparire… È un motto sempre valido quindi non ce lo dimentichiamo. Che esercizi dobbiamo fare: appoggia la mano sulla bocca e premi, nello stesso momento, dai un bacio con lo schiocco. Ripeti 10 volte.
Prenditi le labbra tra le dita e schiacciale leggermente, prima il labbro superiore, poi quello inferiore. Ripeti 10 volte. In alternativa puoi gonfiare le guance trattenendo l’aria ed espirando lentamente o soffiare come se stessi spegnendo le candeline della torta.
Per far apparire le labbra più carnose con il make up puoi illuminare l’arco di cupido con un illuminante, mettere un po’ di gloss solo al centro delle labbra o usare una matita leggermente più scura del rossetto allargando, di pochi millimetri, il bordo.
Maschera da notte con avocado e uovo per una pelle morbidissima e senza rughe