Labbra voluminose “fai da te”: ecco alcuni trucchi naturali per averle

0
122252
labbra voluminose fai da te

A chi non piacciono delle labbra carnose, simbolo di salute e di bellezza florida.
Eppure le labbra non sono sempre così e con il tempo si rigano, specie sul labbro superiore, a causa dei segni del tempo e delle rughe che compaiono in questa zona molto sensibile del nostro viso.

Senza arrivare ai filler e ai rimedi della medicina estetica, ecco cosa possiamo fare per aumentare il volume delle nostre labbra in modo naturale.

aumentare il volume delle labbra in modo naturale

Idratando e stimolando la circolazione delle labbra, è possibile contrastare i segni del tempo, minimizzare la perdita d’acqua dai tessuti (responsabile della perdita di turgore) e stimolare la produzione di collagene da parte delle cellule dell’epidermide. Inoltre, con qualche trucco di make up, e con un po’ di ginnastica, le labbra posso apparire più voluminose e piene.

Rimedi naturali per aumentare il volume delle labbra

Idratazione

Per avere labbra carnose e gonfie è importante idratarle quotidianamente e più volte al giorno con un balsamo a base di burro di karitè, oli vegetali e acido ialuronico: questi ingredienti forniscono acqua ai tessuti, ne ostacolano l’evaporazione e stimolano le nostre cellule a produrre collagene. Il risultato sarà quello di avere labbra più morbide e piene.

Scrub

Una volta alla settimana fate una coccola ulteriore alle vostre labbra e preparate uno scrub delicato per eliminare le pellicine, stimolare la circolazione e ammorbidire ulteriormente la pelle: mescolate un cucchiaino di zucchero di canna a un cucchiaino di olio di oliva e massaggiate delicatamente sulle labbra bagnate. Risciacquate con acqua tiepida e applicate il burro di cacao.

labbra morbide e carnose

Labbra più carnose con la ginnastica labiale

Se non vuoi usare nessun prodotto puoi aiutare le tue labbra con alcuni esercizi di ginnastica labiale. Prima di iniziare bevi un bicchiere d’acqua e applica il burro di cacao.

  1. Appoggia la mano sulla bocca e premi leggermente, allo stesso tempo schiocca un bacio rumoroso.
  2. Prendi le labbra tra le dita e premi delicatamente, prima in alto e poi in basso.
  3. Metti le labbra come per dare un bacio, mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilassa.
  4. Pronuncia la “O” e mantieni la posizione per 10 secondi. Poi soffia su delle immaginarie candeline di una torta di compleanno.

Make up giusto per labbra più carnose

  1. Prova a modificare le tue labbra con un semplice make up. Evitate i rossetti opachi, che non donano a chi ha labbra sottili; meglio optare per un gloss che dà l’illusione di avere labbra più piene.
  2. Usa una matita per le labbra: inizia a mettere del rossetto nude poi con la matita leggermente più scura disegna il contorno. E per finire applica un lucidalabbra.
  3. Applica un illuminante o una matita per occhi nude o bianca sopra la piccola M del labbro superiore e sfuma. Sotto il labbro inferiore, invece, usa una matita leggermente più scura del colore delle tue labbra creando un effetto ombra. Avrai ingrandito il labbro superiore, quello che determina una bella bocca e che solitamente è il più sottile dei due.