Maschera detox per le ascelle “fai da te”

0
4336
Maschera detox per le ascelle

Le maschere viso sono una coccola ormai entrata nella nostra beauty routine, ma la cosa più in voga del momento, come spesso lo sono le mode lanciate dai social, è sempre una maschera, ma per un posto del nostro corpo dove mai nessuno aveva osato farne prima. Con l’hastag #armpitmask, ecco una maschera detox da fare in casa per le ascelle.

maschera detox per le ascelle

Il deodorante spray al magnesio può essere una buona alternativa all’eccesso di sudorazione, ma esiste un modo per estirpare il problema in modo radicale: una maschera per disintossicare le ascelle, zona molto delicata del nostro corpo.

La pelle di questa parte del corpo non è mai stata al centro dell’interesse dei beauty trend, ma adesso inizia a far discutere. L’argomento sta diventando sempre più creativo.

I deodoranti naturali portano alla distruzione della microflora di questa parte del corpo. Oltre a eliminare il cattivo odore provocato dalla sudorazione, possono però danneggiare la pelle, quindi è necessario curarla con le maschere.

Le maschere detox aiutano a eliminare il cattivo odore e a ridurre le sudorazioni eccessive. Inoltre eliminano i residui chimici, come l’alluminio, contenuti in alcuni deodoranti.

maschere detox per le ascelle

Le maschere per le ascelle possono essere anche “fai da te” con argilla e carbone attivo; per aumentare la profumazione si possono aggiungere degli oli essenziali.
Inoltre si stanno diffondendo sempre di più anche gli scrub, che aiutano ad alleviare i rossori provocati dalla depilazione.

Per utilizzarle al meglio è fondamentale applicarle sulle ascelle e lasciarle agire circa 20 minuti, in seguito si risciacquano con acqua tiepida, massaggiando bene.