Maschera per capelli all’uovo “fai da te”

0
10769
Maschera per capelli all'uovo fai da te

Almeno una volta al mese, e dunque non solo in questo periodo dopo l’estate, sarebbe il caso di nutrire i capelli con una maschera.
In commercio esistono una miriade di prodotti pronti a soddisfare ogni esigenza, ma se volessimo ricorrere a qualcosa di più naturale, potremmo tranquillamente procedere con una ottima e super-nutriente maschera per capelli all’uovo fatta in casa.

curare i capelli dopo l'estate con le giuste maschere nutrienti

Maschera per capelli all’uovo “fai da te”

Ingredienti

2 uova (se avete i capelli molto corti ne basta anche 1)
3 cucchiai di olio d’oliva
3 cucchiai di miele

Procedimento

Prendete le uova, mettetele in un recipiente e iniziate a sbatterle.
Aggiungete l’olio d’oliva e mescolate bene, poi unite il miele continuando a sbattere, finché non si creerà una crema che sia il più omogenea possibile.
A questo punto applicatela sui capelli asciutti, partendo dalle radici fino a coprire tutta la lunghezza.
Se non vi va di farlo a mani nude, potete tranquillamente usare dei guanti o un pennello, di quelli che si usano per fare le tinte.
È molto importante che partiate dalle radici e realizziate dei massaggi circolari sul cuoio capelluto. È li che si trovano i follicoli, che sono l’unica parte viva del capello.

maschera all'uovo

 

Lasciate agire la vostra maschera per capelli per circa 30 minuti, risciacquate con acqua fredda o tiepida, e terminate con un normale shampoo (naturale).
Il tuorlo contiene proteine, grassi ed idrata in modo naturale. L’albume, apporta enzimi ed elimina l’eccesso di oleosità (ottimo per chi ha i capelli grassi).
L’olio invece, rivitalizza, dona brillantezza e ammorbidisce la chioma.
Se i risultati ottenuti con l’uovo ti hanno soddisfatto, scopri tante altre maschere fai da te all’uovo per viso e capelli.