Maschera viso “fai da te” all’avocado, ideale per pelli grasse

0
4656
maschera viso fai da te all'avocado

L’avocado è un ingrediente perfetto per prenderci cura in maniera naturale della nostra bellezza. Le maschere viso all’avocado sono infatti ideali per migliorare l’idratazione e la luminosità della pelle.

Questo frutto, oltre che ottimo da consumare sia da solo che in insalate e creme, contiene una serie di minerali come calcio, ferro, rame, potassio, magnesio e molte vitamine che offrono una vasta gamma di benefici per la nostra pelle.
Le maschere di bellezza realizzate con l’avocado sono in grado di contrastare situazioni di pelle sensibile o secca, migliorandone anche l’elasticità; riescono ad agire in funzione antiage sui segni dell’invecchiamento cutaneo, rendendo quindi il nostro viso più splendente e giovanile.

Un altro sicuro vantaggio è che non dovremo acquistare prodotti chimici per ottenere questi risultati e che avremo l’opportunità di preparare le nostre maschere viso fai da te comodamente a casa, in maniera economica.

Avocado per maschera  viso fai da te

Per le pelli grasse, l’avocado fa miracoli!

L’olio di avocado ha grandissime proprietà sebo-normalizzanti, che significa essere in grado di riequilibrare l’eccessiva produzione di sebo da parte della pelle e quindi tenere a bada il problema della pelle grassa.
Naturalmente questo non vale per tutti gli oli, ma solo per pochissimi: insieme all’olio di avocado possono vantare questa proprietà anche l’olio di jojoba e l’olio di Neem.
Prova a fare impacchi serali al viso con l’olio di avocado tenendolo in posa per 15 minuti, dopo aver deterso la pelle e eliminando poi i residui con una velina.

Maschera viso con olio di avocado

Maschera viso “fai da te” all’avocado e yogurt

Si tratta di una ricetta perfetta per ripristinare l’idratazione della pelle. Inoltre, l’acido lattico presente nello yogurt ha doti antibatteriche e aiuta nel trattamento dell’acne.

Ingredienti

Mezzo avocado
1 cucchiaio di yogurt bianco intero biologico

Preparazione

Schiacciare per bene l’avocado, incorporare e mescolare bene con lo yogurt bianco bio. Spalmare accuratamente sul viso e tenere in posa dai 10 ai 15 minuti circa prima di risciacquare con sola acqua.