Crema Nivea, ecco come utilizzarla in modi alternativi

0
60784
Crema Nivea, ecco come utilizzarla in modi alternativi

Se pensiamo alla trasformazione che negli anni hanno subito le nostre case, gusti, arredi ed elettrodoemstici, è impensabile che ci siano ancora cose rimaste intatte nel tempo.
Eppure ci sono, e alcuni tra questi must intramontabili sono prodotti per la cura del corpo e della propria bellezza: il Borotalco, ad esempio, e la crema Nivea, che dai cassetti delle nonne la mitica “scatolina blu” è arrivata fino a noi.

Crema dai mille usi diversi, la Nivea resta uno dei prodotti cosmetici emollienti più famosi ed efficienti.
Densa e profumata, la crema Nivea a un primo sguardo sembra davvero difficile da stendere, non ha la texture delle creme moderne. Invece si dimostra molto malleabile e riesce a penetrare rapidamente in profondità sulla pelle.

Qual è dunque il segreto di una durata così lunga sul mercato della Nivea, visto che nasce ad Amburgo, in Germania, nel 1911?

crema nivea

Nata nel 1911 in Germania, – al tempo la confezione era gialla con dei motivi art nouveau – la crema Nivea è la “madre di tutte le creme”.
La confezione che oggi tutti conosciamo è arrivata  nel 1925, e da allora, la crema è diventata persino un oggetto da collezionare.

Le sue applicazioni sono numerose, molte delle quali impensate.
La Nivea nasce come crema idratante e nutriente per la pelle secca. Ma ha poi trovato funzioni sempre nuove con il passare del tempo.
“Piccola” curiosità: ogni anno se ne vendono più di 100 milioni di confezioni in oltre 200 nazioni (già nel 1914, era disponibile in 34 nazioni).

La Nivea è stata la prima crema a lasciare il nostro pianeta, nel 1983, a bordo di una navicella spaziale. Una crema che è bene sempre tenere in casa, perché è un passe-par-tout per tutta la famiglia. Vediamo quanti usi possiamo farne.

crema nivea come utilizzarla

Crema Nivea contro le smagliature

Per evitare la comparsa delle smagliature dopo la gravidanza, sarebbe indicato passare della crema Nivea ogni giorno su pancia, fianchi e cosce, al pari di un olio di mandorle dolci. Funziona bene quanto qualsiasi altro olio ad hoc, ma il costo è decisamente più contenuto.

Crema Nivea contro la pelle secca

Ci sono molte persone che soffrono di pelle secca sui gomiti e sulle ginocchia. La crema Nivea ha un’eccezionale funzione emolliente. Dopo qualche applicazione l’area tornerà morbida e idratata.

Crema Nivea contro le occhiaie

La crema Nivea per evitare e ”curare” le occhiaie. Il suo valore nutritivo idrata la pelle ed evita il gonfiore delle borse e quel fastidioso colorito violaceo o verdastro tipico delle occhiaie. Metti la crema prima di andare a dormire e al mattino lava il viso come da abitudine.

E… per continuare a stupire, la Nivea nutre scarpe e divani in cuoio!

Avete un divano in cuoio e pelle bianchi? E’ bello ma può essere difficile da pulire. Utilizza la crema Nivea per ridargli tono: metti una noce di crema su un panno asciutto e passala su tutto il divano, aggiungendo più crema sul panno se necessario. Lo stesso si può fare per le scarpe. Consideratela un lucido neutro.