Olio di rosa mosqueta per l’abbronzatura e la bellezza del viso

0
6319
olio rosa mosqueta

Idratante, rigenerante, illuminante. L’olio di rosa mosqueta per il viso e la cura della pelle è un prodotto naturale unico e prezioso per le sue proprietà.
Al suo interno contiene il retinolo, una forma attiva di vitamina A, ed è ricchissimo anche di vitamina E, acido linoleico, acido oleico, licopene e betacarotene. Queste sostanze, in sinergia tra loro, idratano in profondità, donando luminosità ed elasticità alla pelle del viso e del corpo.

Insomma, in questo olio si concentrano una serie di sostanze che sono un vero e proprio toccasana per la nostra bellezza. Non solo, l’olio di rosa mosqueta è molto utile in estate; ecco perché.

rosa mosqueta

Olio di rosa mosqueta per un’abbronzatura omogenea

L’olio di rosa mosqueta ha davvero molteplici utilizzi. Lo si può addirittura sostituire alla consueta crema dopo-sole (anche solo per il viso), per la sua azione rigenerante e ricostituente della pelle arrossata o “bruciata” dal sole. Non solo, dato che contiene il betacarotene, lo si può usare con successo anche per preparare la pelle al sole (nelle settimane precedenti l’esposizione al sole e prima dell’applicazione della protezione solare) e ottenere un’abbronzatura più omogenea e luminosa.

Olio di rosa mosqueta contro le smagliature

Pertanto l’olio di rosa mosqueta è efficace nell’attenuazione degli inestetismi causati da cicatrici (se non le elimina del tutto, comunque le leviga) e dalle smagliature (risultati evidenti già dopo quindici giorni applicandolo due volte al giorno), delle scottature ed eritemi solari, delle macchie dovute all’anzianità, attenua le rughe di espressione.

olio di rosa mosqueta sul viso

Olio di rosa mosqueta per la bellezza del viso

Se applicato regolarmente sul viso, attenua l’effetto delle rughe da espressione e elimina le macchie scure che ci vengono dal sole

Proprietà e benefici dell’olio di rosa mosqueta

Quest’olio ha un’elevatissima percentuale di acidi grassi polinsaturi, sostanze essenziali per la sintesi delle prostaglandine, preposte ai processi di rigenerazione delle membrane e dei tessuti cutanei. Questi acidi grassi essenziali sono i principali responsabili dei suoi effetti cosmetico-dermatologici, poiché indispensabili per i processi di rinnovamento dell’epidermide. Inoltre la presenza di acido trans-retinoico, un isomero della Vitamina A, potenzia l’integrità e l’efficienza di tutti gli epiteli e l’immunità naturale delle cellule.