Olio viso antiage: ecco come prepararlo a casa

0
9801
Olio antiage

In inverno, complice il freddo, la pelle si secca più facilmente, e se parliamo della pelle del viso, più delicata del resto del corpo e più esposta alle intemperie, di una pelle che ha superato gli “anta”, la cura dev’essere massima.

Quindi è meglio aggiungere alla beauty routine giornaliera un gesto che oltre ad essere un potente antiage, rilassa e migliora la grana della nostra pelle.
Useremo un olio preparato in casa, subito dopo aver deterso la pelle con acqua tiepida, in modo da avere un leggero dilatamento dei pori.

Questo olio antirughe per il viso utilizza solo ingredienti vegetali naturali, oli essenziali e complessi vitaminici e sarà un prezioso alleato per prendersi cura della pelle matura, secca e con le prime rughe.

Olio antirughe

Per chi ha la pelle matura e secca, riuscire a idratare e nutrire la pelle in profondità è spesso una difficoltà e per questo si è sempre alla ricerca di prodotti cosmetici in grado di distendere le rughe e mantenere l’elasticità dell’epidermide. L’obiettivo è sembrare più giovani e avere un aspetto più sano.

La ricetta per l’olio antirughe fai da te a base di oli vegetali per il viso, è un’ottima soluzione per curare la vostra pelle in maniera naturale, con la possibilità di scegliere degli ingredienti pregiati e molto efficaci. Il risultato è tangibile, e visibile dopo poche applicazioni, perché il viso riacquisterà un colorito sano e le rughe, soprattutto quelle di espressione, cominceranno ad attenuarsi.

olio per viso antiage

Procedimento

Prendete un contenitore di vetro scuro con contagocce (o con erogatore spray) e svitate il tappo così da poter introdurre il piccolo imbuto di plastica che vi permetterà di inserire tutti gli ingredienti della ricetta. Inserite gli ingredienti uno alla volta, li trovate in erboristeria: 25 ml di olio di rosa mosqueta, 25 ml di olio di avocado e 25 ml di olio di germe di grano.
Chiudete il contenitore e agitate il tutto per qualche secondo così da permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarsi; riaprite la confezione e aggiungete la vitamina E (olio) e le 5 gocce di rosa damascena. Il vostro rimedio naturale è pronto all’uso.

Come conservare il prodotto

L’olio per il viso antirughe è un prodotto che si conserva molto a lungo perché contiene solo sostanze grasse e non necessita di conservante. Inoltre, la vitamina E e l’olio essenziale di rosa tendono a prolungare la durata di quest’olio e a mantenerlo stabile. La confezione di vetro scuro protegge gli ingredienti dalla luce solare.

Consigli d’uso

Quest’olio antirughe fai da te agisce molto bene sulle pelli mature, spente e secche e può essere utilizzato sul viso come trattamento per la sera.
Vi consigliamo di usare l’olio antirughe per il viso tutti i giorni, dopo aver accuratamente pulito il viso con il latte detergente e il tonico; a questo punto, potete applicare qualche goccia di questo rimedio naturale antirughe sul viso, sul collo fino al décolleté.

Spalmate l’olio facendo un leggero massaggio dal basso verso l’alto, per quanto riguarda il collo. Sul viso, dal centro verso l’esterno, e così sulla fronte, cercando fisicamente di contrastare la formazione delle rughe, ri-distendendo la pelle del viso.