Pappa reale: 10 curiosità che ci svelano perché fa così bene

0
5993

Pappa reale: come conservarla e consumarla al meglio

La pappa reale fresca, allo stato puro, va conservata assolutamente in frigorifero in vasettini di vetro ben chiusi. Solo così, infatti, riesce a mantenere intatte perfettamente tutte le sue eccellenti qualità.

La dose migliore giornaliera di pappa reale è di circa 1 grammo per gli adulti e mezzo grammo per i bambini. Meglio se la si assume al mattino a digiuno, tenendola per qualche minuto sotto la lingua in modo da assorbire al più presto i suoi elementi nutritivi.

Un’eccellente pappa reale fresca è quella che alla vista appare di un bel colore giallo paglierino, gelatinosa e dal gusto un po’ acidulo. Una pappa reale molto scura non è un buon segno.

La pappa reale di per sé non fa ingrassare (l’apporto calorico della dose giornaliera di 1 grammo è praticamente insignificante) ma può far aumentare il senso di fame.

Infine, ricordiamo che la pappa reale è un integratore nature ideale per bambini e anziani e in genere non presenta alcun effetto collaterale (a meno che non siate allergici ai pollini e allora consigliamo di chiedere al vostro medico).