Pietra di luna: proprietà e benefici

0
3137

La pietra di luna è uno dei minerali più affascinanti. Il suo colore varia dal bianco al grigio e la sua lucentezza argentea ricorda quella della luna.  La pietra di luna è associata all’energia femminile e viene comunemente collegata all’acqua. Nell’Est Europa veniva utilizzata come portafortuna.

Proprietà della pietra di luna

Sul corpo la pietra di luna, ha un’azione molto positiva soprattutto sull’apparato genitale. Stimola la circolazione della linfa e allevia i sintomi delle mestruazioni. E’ consigliata in caso di insonnia.

Sulla psiche invece, ha un’azione davvero stupenda. Questa pietra infatti, carica di energie femminili, riesce a mettere in ordine emozioni e sentimenti. Porta nella vita di chi la indossa tanta serenità. Stimola l’intuizione, la creatività e la fertilità. Aiuta la persona a entrare in contatto con l’inconscio.

A livello spirituale ed esoterico viene utilizzata per attirare l’amore vero e mettersi in contatto con il Divino Femminile. Deve essere collocata in questo caso sul sesto chakra, il terzo occhio.

Il segno zodiacale collegato alla Pietra di Luna è il Cancro. Le donne nate sotto questo segno riusciranno ad accentuare la propria femminilità.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnche la gioia può ‹‹spezzare il cuore››
Articolo successivoBenefici della linfa di betulla
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.