Occhiaie, come cancellarle in un battito di ciglia (con rimedi naturali)

0
2111

Sono uno dei nostri incubi peggiori e non ci lasciano in pace mai. Quante volte vi è capitato d svegliarvi dopo una bella dormita e di avere già le occhiaie? Ecco. Poi, a dire il vero, non è che ci capiti così di frequente di farci delle belle dormite. Ma tanto, anche con quelle, le occhiaie non spariscono… Che dobbiamo fare? Angosciarci di sicuro no anche perché non risolveremmo nulla.

Dedicarci al nostro contorno occhi, invece, è una buona idea. Sapevate, per esempio, che bere tanta acqua è un ottimo modo per sgonfiare il contorno occhi e ridurre il nero che le opprime? Sì, perché siamo fatti di acqua e il nostro corpo chiede acqua in quantità: l’acqua riduce l’edema e ci aiuta a liberarci delle tossine. Quindi non fatevela mai mancare. E anche il vostro contorno occhi gradirà. Ci sono anche altre abitudini che non fanno certo bene al benessere del contorno occhi. Una di queste è il fumo di sigaretta. Se soffrite di occhiaie, lasciate perdere le sigarette. Tanto ci guadagna tutto il corpo. Continua a leggere dopo la foto

Lo stress è un altro nemico che dovreste tenere sotto controllo e che, vi sembrerà strano, contribuisce alla comparsa delle occhiaie. Altra cosa che dovete fare è curare la vostra alimentazione: sì a frutta e verdure di stagione, legumi, pesce e carni magre. No ai grassi, ai fritti, agli alcolici, agli alimenti confezionati (che sono pieni di conservanti) e a un eccesso di zuccheri che è solo che nocivo. Ora passiamo ai rimedi veri e propri per tenere sotto controllo le occhiaie. Anzi, per farle sparire.

Un ottimo rimedio per cancellare le occhiaie all’istante è il ghiaccio. Passare un cubetto di ghiaccio per qualche minuto sul contorno occhi è un ottimo modo per riattivare la circolazione e far sparire le occhiaie. Anche le classiche fettine di patata o di cetriolo, che vanno tenute per 20 minuti sugli occhi, sono ottimi rimedi che funzionano. Dopo l’applicazione ricordatevi di sciacquarvi bene con acqua tiepida e di applicare una crema per il contorno occhi. Continua a leggere dopo la foto


Con il latte potete realizzare una potente maschera anti occhiaie. L’acido lattico in esso contenuto aiuta a ridurre i gonfiori e cancella lo scuro intorno agli occhi. Come utilizzarlo? Prendete due dischetti, immergeteli nel latte freddo, strizzate e lasciate in posa sugli occhi per 10 minuti. Durante il tempo di posa state in relax sul divano senza pensare a niente. Risciacquate, applicate una crema e il gioco è fatto. Non è pazzesco? Wow.

Ma non è finita. Tra i rimedi naturali più efficaci per cancellare le occhiaie c’è l’acqua calda con il sale. Preparare la “pozione” è semplicissimo: basta sciogliere un cucchiaio di sale in una tazza di acqua calda. Mescola bene e immergi all’interno della miscela due dischetti di cotone. Applicali sugli occhi e attendi 10 minuti. Ripeti ogni giorno. Continua a leggere dopo la foto

Anche l’albume d’uovo si presta alla preparazione di una maschera anti occhiaie. Prendi un uovo, separa il tuorlo dall’albume e prendi solo l’albume. Sbattilo e, quando ha ottenuto la consistenza di una crema, applicalo con un pennello nella zona delle occhiaie. Attendi qualche minuto e vedrai che la tua maschera si seccherà. Una volta secca, sciacquare con acqua tiepida. Il tuo contorno occhi sarà bello e levigato e non ci sarà neanche l’ombra di occhiaia!

Importante: ricorda che la pelle del contorno occhi è delicatissima. Perciò, quando rimuovi le maschere, fallo sempre con la massima cura, con tanta acqua e con massaggi delicati e circolari. Prenditi cura di te stessa e cerca di riposare!

Pidocchi, i rimedi naturali per risolvere il problema (e per prevenirlo)

CONDIVIDI
Articolo precedenteProblemi di tiroide? Ecco cosa mangiare per stare in forma
Articolo successivoAlga spirulina, il super food che fa miracoli (e fa anche dimagrire)