Aceto di mele, il vero killer della cellulite! Ecco come utilizzarlo

0
44412
Aceto di mele, il vero killer della cellulite! Ecco come utilizzarlo

Ogni donna, anche le più magre, deve prima o poi affrontare il problema della cellulite, un inestetismo che affligge le zone esteticamente più sensibili per una  donna: cosce, gambe e glutei.

Un effetto, quello a “buccia d’arancia”, che non è certo bello da vedere, men che meno quando si indossa un costume da bagno. C’è da tener presenti un paio di fattori: prima di tutto,  la cellulite non scompare facilmente in un paio di giorni. A volte, purtroppo, l’unica maniera per liberarsene è ricorrere a un’operazione chirurgica. Tuttavia, è possibile ridurla molto, seguendo una dieta corretta e facendo attività fisica.
E poi c’è anche un sorprendente rimedio naturale…

cellulite

 

Aceto di mele, il killer contro la cellulite: uso topico

Ingredienti

  • 15 ml di aceto di mele mescolato alla vostra solita crema idratante o ai vostri oli essenziali.

Procedimento

  • Dovete usare questo rimedio due volte al giorno, la mattina dopo aver fatto la doccia e poi prima di andare a dormire. Basta semplicemente aggiungere l’aceto di mele alla vostra crema idratante e usarla per massaggiare le zone affette dalla cellulite. Fate un impacco. Dovete fare un massaggio circolare, in modo da riattivare la circolazione. Se volete, potete aiutarvi con un mattarello di legno o con una spugna esfoliante per ottenere un massaggio più profondo.

Vi consigliamo di applicare questo rimedio tutti i giorni. La cosa più importante è essere costanti e non dimenticate mai che la cellulite è un nemico contro il quale c’è bisogno di tempo e pazienza. Seguite una dieta corretta e non dimenticate di fare esercizio fisico!

Aceto di mele uso orale

Ingredienti

  • 1 litro d’acqua
  • 2 cucchiai di aceto di mele (30 ml).

Procedimento

Si tratta semplicemente di bere durante la giornata un litro d’acqua nel quale avrete disciolto due cucchiai di aceto di mele, seguendo questi passaggi:

  • Bevete un bicchiere a stomaco vuoto appena vi alzate.
  • Bevete un altro bicchiere 20 minuti dopo il pranzo, proprio quando sta per iniziare la digestione. È in questo passaggio che l’aceto di mele vi aiuterà a depurarvi dai grassi.
  • Bevete un altro bicchiere a metà pomeriggio.
  • Bevete l’ultimo bicchiere 20 minuti dopo cena.

Questo trattamento va seguito per 15 giorni di seguito e poi smesso per altre due settimane. Abbinate sempre qualunque rimedio anticellulite ad una dieta povera di grassi e ricca di fibre, frutta e verdura fresche, e con un po’ di esercizio fisico.