L’Occhio di Tigre

0
4586

Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Formula chimica: SiO2 + FeOOH
Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: terziario
Colore: oro e bruno

L’amuleto della tranquillità

L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli che rendono questo cristallo somigliante agli occhi della tigre.
È antica credenza che esso abbia un effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di questo minerale per proteggerli da ogni pericolo.

È la pietra da indossare nei momenti di difficoltà, poiché sostiene e dona fiducia, e aiuta a difenderci dalle situazioni e dalle persone opprimenti e più in generale dalle influenze esterne.
Pietra dall’energia maschile, lavora sul 3°chakra mettendoci in relazione con il potere personale e la volontà. Dona equilibrio emotivo, accrescendo la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Rende centrati e radicati. Riduce arroganza e testardaggine.
Utilissimo da indossare nel luogo di lavoro e ovunque sia necessario interagire con gli altri, rende consapevoli dei propri diritti.

Il suo uso è da consigliare alle persone che tendono a esitare e hanno difficoltà a prendere decisioni, così come a chi, pur avendo buone capacità creative, non riesce a concretizzarle in un progetto reale. Da adottare anche per ottenere la forza di volontà necessaria a portare a termine un progetto.

Secondo gli esperti di cristalli, dal punto di vista fisico, sarebbe un rallentatore dei flussi energetici. Si rivelerebbe quindi utile in casi di ipereccitazione nervosa e per ridurre l’iperattività delle ghiandole surrenali. Aiuterebbe le funzionalità del fegato, della milza e del sistema digestivo in generale.

Si può indossare come ciondolo, collana o bracciale. Se viene usato durante la meditazione va posato sul 3°chakra per aiutare a superare i momenti di stress, e a inquadrare i problemi nella giusta prospettiva e in modo costruttivo.
Si purifica con i metodi usuali, si ricarica alla luce del sole.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Reiki Stellare
Articolo successivoLo Shiatsu
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.