Dieta contro la fame addio: arriva un rossetto che, grazie ad alcune incredibili proprietà, promette di aiutare a combattere la fame e quindi dimagrire!
Una delle tante bufale sull’alimentazione? Tutt’altro, solo che i medici manifestano un certo scetticismo. Ecco perché.
Stiamo parlando di un rossetto progettato in Gran Bretagna che, secondo i produttori, aiuterebbe a sopprimere il senso di fame nervosa. Labbra sensuali e qualche chilo in meno senza troppa fatica: è questa la promessa di un innovativo rossetto made in UK.
Come fa un rossetto a far perdere peso?
Il merito sarebbe legato alle sostanze con cui è fatto, una “formula magica” ottenuta dalla fusione di tre elementi. Si tratta di:
- tè verde, che favorirebbe l’accelerazione del processo di dimagrimento;
- cromo picolinato, ovvero un composto chimico solitamente venduto come integratore alimentare e che viene utilizzato per prevenire o curare un eventuale deficit corporeo di cromo;
- estratto di hoodia, una pianta utilizzata da molti secoli in Africa, al fine di placare sete e fame.
Alla luce di ciò è facile capire che il rossetto potrebbe diventare una delle tante soluzioni naturali dei prodotti da banco noti come spezza-fame.
Nello specifico, la Hoodia gordonii è una pianta della famiglia delle Asclepiadacee coltivata dalla tribù sudafricana dei San (boscimani), che ne utilizzano il fusto per inibire lo stimolo della fame e affrontare lunghe marce nel deserto.
Cosa dicono i medici?
Il rossetto anti-fame non piace ai medici inglesi, non solo perché i risultati potrebbero essere mediocri, ma anche perché potrebbe indurre le ragazzine a convincersi che alimentazione sana e attività fisica non siano così fondamentali per avere un peso nella norma.