Rossetto Naturale fai date

0
2571

Ecco come farsi da sole un rossetto naturale, per la salute delle vostre labbra e dell’ambiente:

Occorrente:
– Contenitori monodose per rossetti
– due cucchiai di mirtilli rossi (sia freschi che congelati)
– mezzo litro d’acqua,
– 25 grammi di cera d’api
– 40 grammi di olio di mandorle

Preparazione:
Metti sul fuoco l’acqua e i due cucchiai di mirtilli, portandoli ad ebollizione e lasciandoli in questa fase per circa 15 minuti. Fai raffredare il composto, per poi filtrarlo con un colino.  Lo scopo è quello di eliminare tutti i residui di mirtilli.  Poi si deve rimettere tutto sul fuoco, facendolo bollire fino ad ottenere una miscela più compatta.  Il nostro succo di mirtilli è pronto!.

In un contenitore a parte, bisogna mescolare bene la cera d’api con l’olio di mandorla. A questo punto si deve aggiungere un po’ per volta il succo di mirtilli, fino a quando non si raggiunge la tonalità di rosso preferita. Per questa fase consiglio di usare un cucchiaino, per dosare al meglio i pigmenti del prodotto finale. Dopo aver amalgamato per bene, si può versare il preparato nei contenitori. Una volta raffreddati, il tuo rossetto personale è pronto!

Leggi perchè scegliere i rossetti biologici

CONDIVIDI
Articolo precedenteRossetti biologici: perchè sceglierli
Articolo successivoProprietà benefiche del Finocchio (e sono davvero tante!)
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.