Rullo di giada, cos’è e come si usa questo strumento di bellezza

0
8271
Rullo di giada, cos'è e come si usa questo strumento di bellezza

Si chiama Jade Roller, in italiano Rullo di Giada, ed è lo strumento beauty più desiderato del momento. Viene sponsorizzato da innumerevoli influencer dei social e permette di realizzare degli ottimi auto-massaggi energizzanti e detox al viso.
Tutte le donne che non conoscono ancora quest’oggetto dagli effetti benefici si chiederanno sicuramente di cosa si tratta: ecco tutto quello che c’è da sapere sul rullo di giada che, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, ha delle origini antichissime.

rullo di giada

Il rullo di giada

Il rullo di giada è uno strumento beauty che permette di fare dei massaggi al viso senza dover ricorrere all’estetista. E’ composto da un manico e due pietre di giada dalla forma cilindrica sulle due estremità, la più piccola è per il contorno occhi, quella più grande per guance, fronte e collo.
Basta passarle sulla pelle facendole rotolare per tonificare le diverse parti del volto; possono essere utilizzate quotidianamente durante la skincare routine oppure quando si vuole completare la pulizia del viso con un tocco energizzante, i risultati saranno sempre impressionanti.

Perché la giada

Secondo l’antica medicina tradizionale cinese, la giada è una pietra dal forte potere spirituale, simbolo di immortalità e di buon auspicio, in grado di assicurare la vita eterna. E’ proprio per questo che è capace di donare un aspetto raggiante alla pelle. Insomma, questo antico rimedio naturale è un vero toccasana per il mantenimento della bellezza e della tonicità del viso.

Rullo di giada: come utilizzarlo e tutti i benefici

Per essere efficace, il rullo di giada deve essere utilizzato con delicatezza, senza fare troppa pressione sulle differenti parti del viso, soprattutto all’altezza del contorno occhi.

Il massaggio va fatto con movimenti dall’esterno del volto verso il naso, passando per l’attaccatura dei capelli e le sopracciglia. All’inizio si sentirà un leggero pizzicore ma non ci si dovrà preoccupare, è solo un segno del fatto che la circolazione facciale si sta risvegliando.
Questo vuol dire che con il passare del tempo scompariranno gli occhi gonfi, le guance spente e il colorito pallido. Per di più, questo massaggio facciale attiva il sistema linfatico con la sua azione detox e drenante, cosa che permette di dire addio alle borse sotto agli occhi.

L’ideale è praticare il massaggio dopo aver tenuto il rullo in frigo e subito dopo fare una maschera o uno scrub, così da donare ancora più elasticità alla pelle.

la giada per il massaggio della pelle del viso

Dove acquistare il rullo di giada?

Dove si compra il rullo di giada? In commercio ne esistono diverse tipologie e dimensioni, da quelli economici a quelli più preziosi, da quelli grandi per il corpo a quelli più piccoli per le zone più nascoste del viso come l’incavo del naso e il contorno occhi.
E’ possibile trovare i modelli più svariati sui più famosi siti di e-commerce. I prezzi variano ma sono comunque abbordabili.