Capelli forti e setosi con del “sale” nello shampoo

0
7332
Capelli forti e setosi con del

Capelli grassi, eccesso di sebo e caduta sono tre incubi di ogni donna; l’autunno poi è la stagione peggiore per la salute dei capelli. Allora cosa fare?
Prendete una manciata di sale e infilatelo in una bottiglia di shampoo. Il risultato è sorprendente. Occhio però, che non si tratta del normale sale da cucina.

sale per capelli

Per la salute dei capelli, messa a dura prova dalla caduta autunnale e dall’umido del tempo, provate questo rimedio naturale:
mescolate il sale all’interno dello shampoo che usate di solito per lavarvi i capelli. Si tratta di sale di Epson, vale a dire il solfato di magnesio.

Per quanto possa apparire un “rimedio della nonna”, esiste una spiegazione scientifica per questo: mescolandolo allo shampoo, eliminerete la forfora, ridurrete l’eccesso di sebo e stimolerete la circolazione del sangue.

Questo farà sì che i vostri capelli crescano sani e forti. Ma, una volta acquistato, in farmacia o online, potete usare il sale di Epson anche in molti altri modi per la cura della vostra bellezza e della vostra salute. Ecco quali sono.

sali di Epson nello shampoo per capelli belli

Sale di Epson per la beauty routine

Pulizia del viso

Il sale di Epson è particolarmente adatto anche alla pulizia del viso, una sorta di scrub naturale che possiamo realizzare da sole. Come? Basta mescolare mezzo cucchiaino di sale di Epsom con dell’acqua calda.

Miorilassante per un bagno caldo

Tensione e contratture muscolari? Il sale di Epson nell’acqua aiuterà a rilassare i muscoli e rilasciare ogni tensione, che spesso aiuta contro il mal di testa.

Pediluvio

Stanchezza dei piedi e secchezza dei talloni? E’ vero che quest’ultima si verifica soprattutto d’estate, quando camminiamo a piedi nudi e comunque senza calze, ma cosa c’è di meglio che un pediluvio caldo a fine giornata? Se aggiungete il sale di Epson otterrete anche una pelle morbidissima.

Sale di Epson, un lassativo naturale

Un rimedio naturale e molto efficace contro la stitichezza: i sali di Epsom, infatti, sono considerati un lassativo naturale non irritante per le mucose intestinali. Mescolando un paio di cucchiaini di sali di Epsom in acqua, otterrete un buon rimedio contro la stipsi.