Il piacere di una doccia, specie in estate, è irresistibile, in qualunque momento della giornata: appena svegli ti fa aprire gli occhi, la sera è l’ideale per rilassarsi, in piena estate ti rinfresca e toglie il sudore.
Ecco però un errore da non commettere. Parola di una famosa estetista che ci tiene molto alla salute del nostro viso.
Purtroppo l’amara (e forse strana) verità è questa: lavare la faccia sotto la doccia è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Athena Hewett, estetista e fondatrice di Monastery, racconta a Thefashionspot.com di quanto scoraggi sempre le sue clienti dal lavare la faccia direttamente sotto la doccia.
Questo perché l’acqua calda a contatto così diretto con il viso, danneggia la barriera protettiva della pelle, seccandola.
La pelle del corpo infatti, è molto più resistente di quella del viso, e per questo non rimane così danneggiata. Ricorda sempre però: le docce troppo calde non sono mai un’ottima idea, e usare prodotti abrasivi in doccia come gli scrub poi, non fa altro che peggiorare la situazione.
Come lavarsi il viso, sotto la doccia
Lava sempre e comunque il viso con acqua tiepida, evitando il getto diretto sulla faccia e prova piuttosto a schizzare una leggera quantità d’acqua con le mani, proprio come facciamo nel lavandino.
E’ utile lavare la faccia prima del corpo e seguire con un leggero tonico per il viso o dell’olio idratante una volta uscita dalla doccia.
Il vero benessere per il viso rimane comunque un lavaggio leggero e fresco al lavandino.