Schiarire i capelli in casa: 4 semplici trucchi per un effetto “baciati dal sole”

0
13133

Schiarire i capelli ma senza andare dal parrucchiere. Preferire cioè rimedi naturali usando prodotti di uso comune senza spendere tanti soldi o aggredire la chioma con prodotti chimici e non sempre rispettosi della salute del cuoio capelluto. Quali sono gli ingredienti e il procedimento per lo schiarimento fai da te e in modo del tutto naturale di capelli biondi o castani? Partiamo dal metodo più diffuso, quello che prevede l’uso della camomilla, che è un ottimo agente schiarente. Basterà procurarsi due bustine e prepararle in acqua calda. Ottenuta la bevanda, fai lo shampoo come sempre e successivamente ripassa l’infuso sui capelli lasciandoli asciugare all’aria. Il risultato finale è ovviamente condizionato dal tuo colore di base, ma già dopo i primi trattamenti otterrai un effetto colpi di luce e, ripetendo questa operazione per 3 settimane, uno schiarimento più omogeneo e più marcato.

Un altro modo per schiarire i capelli in maniera naturale è usare il limone. In questo caso è necessario spremere due limoni in un bicchiere d’acqua e miscelare il tutto per 2 minuti. Applicare poi il composto così ottenuto sulla chioma e lasciare in posa per 30 minuti. Fai in modo di tenere i capelli stesi in modo da poter assorbire il limone in maniera omogenea. Infine risciacqua abbondantemente e applica il balsamo.

Un altro rimedio semplice e utilizzatissimo è quello di schiarire i capelli con la birra. Fai così: versa una lattina di birra in una bacinella e immergi la testa con tutti i capelli al suo interno. Quindi avvolgi i capelli bagnati in un asciugamano e resta così per un’ora o anche più. Successivamente procedi al normale lavaggio. Anche in questo caso l’effetto sarà tipo colpi di sole, ma puoi ripetere l’operazione anche il giorno successivo, fino a che non trovi la gradazione che più ti piace.

Infine il miele. È sufficiente utilizzare 3 cucchiai di miele d’acacia e 2 di balsamo da applicare direttamente sulla chioma. Lascia in posa per almeno 40 minuti prima di fare lo shampoo. Meglio non usare il phon: lasciali asciugare all’aria e poi se vuoi effetto ancora più dorato, aggiungi alla ‘maschera’ schiarente anche un po’ di succo di limone.

Capelli sani e lucidi: il segreto per una chioma splendida arriva dalla Cina