Spalmalo sulle mani per averle perfette e vellutate

0
1416

Avere la pelle perfetta è praticamente il sogno di ogni donna, specie quella delle mani che rappresentano oggettivamente il proprio biglietto da visita, essendo la prima parte del nostro corpo che entra in contatto con degli sconosciuti quando ci si presenta. Ora, proprio le nostre mani, in effetti, sono una delle parti del nostro corpo più esposte ai fattori esterni, quali ad esempio il freddo e l’acqua, rivelandosi perciò particolarmente soggette a piccole imperfezioni. E allora che fare? Per avere la pelle delle mani morbida e vellutata, in realtà, ci vuole davvero poco, a differenza di quanto si posso credere, basta andare in cucina, aprire la dispensa e verificare che vi siano tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di questa “miracolosa” maschera per le mani. 

Veniamo a noi, ecco ciò che serve per prepararla: 2 cucchiai di latte, succo di cetriolo, 2 cucchiai di gelatina in polvere e 1/2 cucchiaino di bicarbonato; una volta che si saranno miscelati tutti insieme gli ingredienti, occorrerà riporre il composto ottenuto (dall’aspetto denso e omogeneo) in un contenitore adatto al microonde, nella quale dovrà esser riscaldato per 15 secondi circa, alla temperatura più alta. Dopo che si sarà riscaldata, la crema dovrà esser liscia e piuttosto liquida, quindi, pronta al suo utilizzo: da spalmare sulle mani aiutandosi con un pennellino. Occorrerà attendere che si asciughi e dopodiché, andrà rimossa come fosse un semplice cerotto. 

In merito agli straordinari benefici degli ingredienti precedentemente elencati, sono tutti atti a beneficiare la pelle e a renderne l’aspetto migliore. Nel dettaglio, “il latte è ottimo per ammorbidire tutti i tipi di pelle. Principi attivi e proprietà benefiche agiscono sulla cute migliorandone l’elasticità e l’idratazione” come suggerisce il sito tuscanyfarmflorence.com; il succo di cetriolo contiene al suo interno vitamina E, utile per rendere meno evidenti le macchie dell’età; il bicarbonato, grazie alla sua capacità di neutralizzare gli acidi, eliminerà le impurità dalle proprie mani e la gelatina, invece, serve a render possibile la formazione dello strato trasparente del composto, ai fini di renderne più semplice la rimozione e maggiormente efficace l’azione degli altri ingredienti. 

Come si può intuire, la maschera per le mani è davvero semplice da preparare e il costo è praticamente irrisorio rispetto alla maggior parte dei prodotti cosmetici reperibili in commercio. Detto ciò, è una procedura che andrà applicata per almeno 3 volte il primo mese d’utilizzo, per poi intensificarne l’uso mano a mano che passano le settimane. Cosi facendo, si avranno mani dall’aspetto più giovane e idratate, senza dover necessariamente ricorrere ai trattamenti nei centri estetici, decisamente molto meno economici di questo: provare per credere!