Se tra i rimedi per le occhiaie pensi di averle lette proprio tutte, dalle bustine di tè contenenti tannino schiarente, ai cucchiaini lasciati in freezer qualche minuto, alle punturine di acido ialuronico, per non parlare della vecchia pennetta con coprente più chiaro del tono di pelle… sei proprio antica!
Arriva da Instagram un rimedio per le occhiaie che probabilmente non conoscevi e che ti terrà incollata allo smartphone.
No, non stiamo parlando di quei classici “tutorial trucco” in cui vengono eliminate borse sotto gli occhi con magici strati di correttori, ma dell’ultima trovata di Rodolpho Torres, un tatuatore brasiliano che ha condiviso con il mondo intero la sua idea, e l’ha proposta come soluzione per le occhiaie.
Come riporta Glamour UK, il tatuatore ha dichiarato a Spa + Clinic Australia che si tratta di un vero e proprio tatuaggio e che, una volta eseguito, il cliente sarà libero di vivere la sua vita normalmente senza preoccuparsi più delle occhiaie scure sotto agli occhi.
La convalescenza, poi, è simile a quella di un normale tattoo con l’applicazione di un olio nutriente nella zona tatuata.
Al momento, visto che la pratica è abbastanza invasiva, sarebbe il caso di continuare con le vecchie abitudini copri-occhiaie e aspettare di vedere i risultati a lungo termine di questo tatuaggio, in una parte del viso così delicata.