I dolori mestruali sono “la croce” di tutte le donne in età fertile. Una volta al mese, circa ogni 28 giorni, ecco che puntualmente compaiono i dolori addominali, alla schiena, al seno, l’irritabilità e il gonfiore diffuso. Se anche voi non amate troppo prendere medicinali al primo “dolorino”, allora potete provare alcuni rimedi naturali. Oggi vi consigliamo tre tisane davvero utili.
Tisana zenzero e cannella
Se il vostro problema principale è il dolore addominale, allora provate la tisana zenzero e cannella, che offre grandi benefici in questo senso. Preferite i prodotti di erboristeria. Prepararla è facilissimo, basta mettere l’acqua a bollire e per ogni tazza d’acqua, aggiungere un grammo di cannella e un cucchiaio di zenzero tritato ed essiccato. Lasciare in infusione per 5 minuti e berla. Questa tisana rilassa l’organismo e aiuta a dormire.
Tisana salvia e rosmarino
Ha effetti benefici sul corpo, perché rilassa, ma soprattutto sullo stato d’animo. Se durante il periodo mestruale siete perennemente di cattivo umore, allora bevete la tisana salvia e rosmarino! Vi occorrono un mazzetto di rosmarino e 2-3 foglie di salvia. Potete renderla più dolce con un cucchiaino di miele. Le piante devono essere bollite insieme per 5 minuti. Dopo filtrate e aggiungete il miele.