Tisana per dimagrire alla gramigna
La gramigna è ottima per preparare una tisana “brucia grassi” e drenante, che contrasta la ritenzione idrica e svolge una funzione disintossicante, fungendo dunque anche da supporto per il fegato durante il processo digestivo (depurare il fegato prima delle feste è sempre consigliato).
Preparazione della tisana alla gramigna: prendi 30 grammi di radici e tienile in ammollo per almeno un’ora; tritale e versale in 1 litro di acqua bollente. Dopo 5 minuti filtra l’acqua e bevi la tisana nell’arco della giornata.
Infuso per dimagrire all’arancia
L’arancia ha un’ottima proprietà termogenetica selettiva, ovvero aiuta a ridurre il peso corporeo migliorando il rapporto fra massa magra e massa grassa. In più ha un potere energizzante e aumenta le performance fisiche.
Preparazione dell’infuso: usa 5 cucchiai di anice stellato, 2 cucchiai di bacche di ginepro, 2 cucchiai di scorze di arancia, un cucchiaio di radice di liquirizia. Metti un cucchiaino di questa miscela in 200 ml d’acqua fredda e porta a ebollizione. Lascia in infusione per alcuni minuti e poi filtra.
Vediamo ora le ultime due tisane per dimagrire efficaci e che potete prepararvi da soli a casa.